Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 10:29



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Selce e ossidiana 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 22/01/2012, 20:54
Messaggi: 47
Ciao a tutti,
dove si può trovare la selce e l'ossidiana per fare un po' di punte di freccia????

Grazie

Riccardo


22/05/2012, 8:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2011, 0:24
Messaggi: 2037
Località: tra l'oglio ed il chiese
Ciao Riccardo,
l'ossidiana la trovi comunemente in Sardegna, all'isola di Pantelleria, alle isole Lipari, all'isola di Palmarola. Ma vi è, anche, qualcosina in Lombardia, vicino al lago di Garda ed in Puglia.
La selce buona era presente in Lombardia, nelle Marche, in Puglia, tanto per citare qualche regione, ma.... tieni presente che dove c'è selce ed ossidiana vi sono insediamenti neolitici e zone parco vigilate. Se non conosci qualche contadino in zona vai a vuoto per parecchi viaggi, comunque a rischio; per te è più conveniente andare vicino alla stazione centrale di Milano, dove c'è un negozio che vende minerali e bigiotteria e rifornirti di preformati bellissimi, che arrivano dall'estero.
In alternativa e-bay, ma guarda i prezzi prima.
Un saluto da Raff


22/05/2012, 23:48
Profilo

Iscritto il: 30/01/2012, 23:04
Messaggi: 646
Dalle mie parti si trova anche facilmente nei letti dei ruscelli da noi chiamati progni e si forse qualche parte di essi sono in parchi ma poca cosa. Io sono nella valpolicella e la selce di Otzi veniva da qui. Potrei fare qualche giretto io per te però se ti servono moduli dii una certa grandezza o qualità non saprei riconoscerli. se vuoi domenica faccio un giro o accumulo nel tempo e poi si vedrà
VDT ( vedi tu)


23/05/2012, 18:38
Profilo

Iscritto il: 30/01/2012, 23:04
Messaggi: 646
ops dicevo la selce
per l'ossidiana non so....


23/05/2012, 18:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/01/2012, 20:54
Messaggi: 47
ligera ha scritto:
Dalle mie parti si trova anche facilmente nei letti dei ruscelli da noi chiamati progni e si forse qualche parte di essi sono in parchi ma poca cosa. Io sono nella valpolicella e la selce di Otzi veniva da qui. Potrei fare qualche giretto io per te però se ti servono moduli dii una certa grandezza o qualità non saprei riconoscerli. se vuoi domenica faccio un giro o accumulo nel tempo e poi si vedrà
VDT ( vedi tu)


Se riesci a trovarne e me la puoi spedire, ti pago le spese di spedizione e il disturbo per avermela cercata.

Grazie

Riccardo


04/06/2012, 10:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010