Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 9:28



Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 E' possibile comprare un'arco? 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
-mANx- ha scritto:
Oppure potresti pensare a costruirne uno da sola, l'intento di Sagittando è proprio questo

Magari non proprio da sola , da dove scrivi ?
puo' darsi che ci sia un A.A.M.A. ( Aspirante Apprendista Mastro Arcaio ) a pochi passi da te e che sia disponibile ad avere una allieva .


30/12/2010, 19:13
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
marco ha scritto:
meglio se ogniun di noi se lo costruiscie cosi si impara a sentirlo vivo fino allo scoccare la prima freccia ;

Stavolta Marco ci hai preso pieno! Bravo davvero
Qui non esiste il Ricco che può permettersi l'acquisto dell'attrezzatura migliore per vincere le gare,
esiste solo la passione di costruirsi il proprio arco la faretra le frecce senza spendere nulla ma impegnandosi a fondo e sfruttando al meglio i consigli tutti che gratuitamente li lasciano sulle pagine del forum.
Poi che l'arco sia brutto, storto o poco competitivo nulla importa....volete mettere la soddisfazione impareggiabile di veder sfrecciare libere in cielo le proprie frecce scagliate dall'arco che vi siete costruiti da soli! !!
Se ritieni di non essere in grado resta collegata e vedrai che la passione aumenterà a diventare maniacale e con essa anche la conoscenza teorica, l'idea di jeval di contattare uno di noi che qualche arco all'attivo ce l'ha è assolutamente da seguire
ciao


30/12/2010, 23:57
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2010, 17:48
Messaggi: 267
Località: Mvtina
:shock: Allora: visto che la mia vita da 3 anni a questa parte è sempre molto incasinata, sinceramente già mi costruisco le frecce, mi sono costruita la faretra, ma mettermi a costruire archi...no non ce la posso proprio fare.
Ho già abbastanza impegni ai quali (tra l'altro) riesco a far fronte con difficoltà, quindi non me la sento davvero di provare ad imparare la costruzione di archi. Se inizio una cosa vorrei avere il tempo di seguirla con la dovuta attenzione.
Adesso non avrei nè tempo, nè voglia, nè la necessaria concentrazione di seguire un corso di costruizione di archi.

Ringrazio tutti per i consigli, gentilissimi. Vi auguro un Buon Anno nuovo e...sapevo che aprendo un simile topic avrei creato scompiglio. Prometto non lo farò più :mrgreen:


01/01/2011, 16:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2010, 23:43
Messaggi: 245
Tvllia ha scritto:
: ...
Ringrazio tutti per i consigli, gentilissimi. Vi auguro un Buon Anno nuovo e...sapevo che aprendo un simile topic avrei creato scompiglio. Prometto non lo farò più :mrgreen:


Daiii.. nessun scompiglio :D E' che si sperava di contagiare qualcun'altro con "l'archite cronica"....
Non so se qualcuno del forum può farsi avanti, magari con più esperienza... io personalmente ne faccio alcuni durante il tempo libero (poco purtroppo) e sono un po' incasinato per farne alcuni alla compagnia... :roll:
Oppure puoi sentire chi li fa per professione, tipo Celestino Poletti o altri..

Tanti auguri di Buon Anno Nuovo...


01/01/2011, 20:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
è gia in produzzione :mrgreen:


01/01/2011, 21:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
:oops: nessuna domanda sulla tipologia?noo? :? :oops:


02/01/2011, 20:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2010, 17:48
Messaggi: 267
Località: Mvtina
Marco... :shock: stai parlando con me?!?!


03/01/2011, 11:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
Tvllia ha scritto:
Marco... :shock: stai parlando con me?!?!

    secondo te chi a comissionato unarco?
    e comunque sia sul forum siamo tanti quindi tutti presi dentro alla mia domanda in più! tuuuuuu! che preferenza sulla tipologia d'arco eri interessata (fatezza d'arco tipo elenco , molto parziale dei link esterni e/o interni ai reperti e/o alle discussioni relative

    •møllegabet
    •ringcloster
    •Niedervil
    •Bodman
    •Leeuwarden
    •fiave-carrera
    •Arco del Similaun-Ötzi-
    •Nydam
    •haithabu
    •Burg Elemendorf
    •Aalsum
    •Wassenaar
    •Altdorf
    •Haithabu
    •Schnidejoch




03/01/2011, 13:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2010, 17:48
Messaggi: 267
Località: Mvtina
O Dei! Non immaginavo...Ho scatenato un'uragano...Mica volevo.
Sulla tipologia non saprei, ma dovrà essere un flettenti piatti, perchè sezioni a D dubito di riuscire a tenderli. Non ne sono certa, ma quello in tasso che ho non riesco ad usarlo...
Come fattezze mi ispira moltissimo il http://www.toxophilus.it/ARCO/HOLMEGAARD.html ma a me va bene tutto. Solo che sia in un'unico pezzo di legno :P


03/01/2011, 20:01
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Cara Tvllia nel link c'è un errore madornale: vengono presentate prima le foto originali di un Holmegard ma in fondo si vedono le misure di un Møllegabet,
prossimamente io e jeval tempo permettendo proveremo a postare le ricerche effettuate fino ad ora sui due diversi archi citati

Marco...mi sa che ti manca l'olmo per l'Holmegard di Tvullia :mrgreen: bisogno di aiuto ;)


03/01/2011, 22:53
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010