Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 13:14



Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Quello che ho da offrirvi -mANx- 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Pertanto dopo l'introduzione viewtopic.php?f=15&t=61&p=211#p211
apro io le danze... :lol:
Gratuitamente sono disposto a tagliarVi
-tronchetti di Black Cherry o pruno serotina che infesta la mia brughiera http://en.wikipedia.org/wiki/Prunus_serotina
ma che è considerato un ottimo legno per archi, prossimamente posteremo le realizzazioni
oltretutto a parte Stati Uniti, nella nostra penisola è presente solo nella mia zona
-polloni di nocciolo
eventualmente ma dipende dagli anni anche sambuco, olmo etc
ovviamente spero che non ne abusiate per pigrizia di andarvelo a cercare da soli ma per necessità come dicevo prima,
in modo che chi ne abbia più bisogno sia soddisfatto

se posso dirvi cosa mi potrebbe servire:
corna, cuoio spesso, filo di lino nero che dalle mie parti non trovo, stoffe di lino grezzo

Slan
Manx ;)


28/09/2010, 10:49
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
Allora per il filo il cuoio stoffe in lino gr. ;) :!: il filo non assicuro il colore ma so dove tr.--------per il cuoio pure dove :mrgreen: lo stesso posto---------------- :? per le stoffe eeeeee posso chiedere sempre li ma non tele asicuro :|se ti interessa mi posso separare da uno o due cornetti quelli piccoli sintende :ugeek: piu che altro puoi ripportare i tipese :lol:


06/10/2010, 1:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
:D :mrgreen: se vuoi chiamami "T-REX" ;) :lol: ;) A si intende se trovo parte o tutto posso uscire ma dopo si va in pari :|


06/10/2010, 1:46
Profilo

Iscritto il: 10/09/2010, 16:24
Messaggi: 273
io ho trovato il filo di lino nero, ma mi deve ancora arrivare, devo testarlo, vederlo, perchè è roba del tessile..... mi arriva proprio in questi giorni, poi lo posso riordinare.... poi si ragiona di scambi semmai.


06/10/2010, 5:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
io non ò bisogno di testarlo dovrebbe agirarsi intornoalle 30--40# :D filato pro capite viste le dimensioni per la lunghezza intorno ai 300m :evil: :twisted: :mrgreen: :lol:


06/10/2010, 7:51
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
son contento perchè a Villar ho consegnato rattan a gigius che si è costruito il suo primo archetto,

Caro mastrofoco mi hai chiesto una "gnacca di betulla" ma per il momento niente, ho in giro però poliporo se può servire quando ti tagli le manine :mrgreen:
in compenso potrebbe interessarti :
http://img403.imageshack.us/gal.php?g=18122010001g.jpg
fresco e appena raccolto


20/12/2010, 19:19
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 31/01/2011, 1:23
Messaggi: 77
ciao manx, vero piacere leggerti! io, abito a pisa e qui' c'è molto olmo campestre sambuco e sul monte pisano credo orniello ma e' da trovare corniolo e nocciolo. niente di molto originale, insomma. nn ho un auto, così mi tocca spostarmi con mezzzi di fortuna, per procurarmi del rattan mi son dovuto fare 50 km in bus, per esempio ed altra strada a piedi. cmq. se puoi accoglierei volentieri l'offerta di qualche buona doga di black cherry e pruno. maggiociondolo, magari, sarebbe davvero il mio sogno. grazie infinite


09/02/2011, 20:35
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Antonio ha scritto:
.... se puoi accoglierei volentieri l'offerta di qualche buona doga di black cherry e pruno. maggiociondolo, magari, sarebbe davvero il mio sogno. grazie infinite


Affilo la sega e dopo il prossimo plenilunio ti procuro il pruno,
2 son già a stagionare x marco, un paio per me e adesso anche x te.
Maggiociondolo da me scarseggia ma con nicodemo abbiamo in progetto di esplorare una valle in zona.
Ciao


10/02/2011, 0:35
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 31/01/2011, 1:23
Messaggi: 77
ringrazio manx per l'aiuto e cerchero' in tutti i modi di ricambiare avendone la possibilita'. chiedo ancora UMILMENTE scusa ai due con cui c'è stata la litigata su "altri lidi". bene di c.zz..e se ne dicono a iosa quando si litiga e certamente - anche se nn posso ergermi a giudice colto - devo dire di nn pensare nessuna delle cosedette a maon nella concitazione del diverbio da osteria avuto in passato. a mastro foco ci ho gia' detto e ridetto. cmq faccia come crede nei miei confronti.

poi, manx ti do il mio indirizzo per spedizione. immagino si paghera' in contrassegno, credo. nn so, magari mi dirai tu. ancora grazie


10/02/2011, 19:43
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
in accordo con l'Amministratore ho provveduto a cancellare i post fuori tema per esigenze intrinseche al forum stesso

A questo punto Antonio il blackcherry e la maclura di Jeval te le devi guadagnare come già scritto in privato e pubblicamente qui viewtopic.php?f=29&t=411&p=6434#p6434
e con essa anche la presenza nel forum


10/02/2011, 22:51
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010