Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 0:24



Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Quello che ho da offrirvi jeval 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/01/2011, 1:23
Messaggi: 77
jeval ha scritto:
E le danze le continuo io :-)
al momento ho a disposizione qualche doga di osage con MOLTO carattere ,
qualche doga di olmo e di carpino nero abbastanza regolari , qualche centinaio di semi di osage , una sessantina di piantine di osage molto ben radicate e un coltello da petto nuovo di pacca ( comprato su richiesta di un tipo che poi non si e' fatto piu' sentire :-( )
posso tagliare olmi e osage su richiesta , ovviamente con le stesse raccomandazioni fatte da Manx .

sto cercando sorbi ( ciavardello ( torminalis ), montano ( aria ) e degli uccellatori ( acuparia ) )
sono interessato per motivi sperimentali anche all'Anagyris foetida ( Anagiride, Legno puzzo )



ciao jeval, molto piacere! io vorrei s'è possibile approfittare delle doghe, magari un paio - di quell'osage orange che hai. magari anche di carpino nero, se puoi o di piantine osage che pianterei molto volentieri nei boschi di Pisa. Grazie infinite, spero avremo modo di parlarne e chiacchierare in generale. ciao :)


09/02/2011, 20:39
Profilo

Iscritto il: 27/04/2011, 13:55
Messaggi: 11
caro bruno....alias jeval
una di osage mettimela da parte che prima o poi la vengo a prendere.

potrei disporre di carpino e rubinia,ma immagino che l'abbiate tutti. se a qualche cittadino serve non ha che da chiedere,fresca o stagionata.

giancky


30/07/2011, 20:48
Profilo

Iscritto il: 26/11/2011, 19:53
Messaggi: 285
Ciao Jeval, ma tu l'osage e l'olmo e il carpino, li vendi o li baratti? Io se vuoi posso farti avere il sorbo montano e dell'olmo rosso.Fammi sapere, ciao.


14/02/2012, 10:57
Profilo

Iscritto il: 06/03/2011, 19:31
Messaggi: 842
Chiedo scusa, potrei vedere il sorbo montano? Che colore ha? Che venature? E' un legno duro? Si, perchè a me basterebbe poca roba, visto l'uso che ne faccio (guancette per manici di coltello ed affini). Grazie in anticipo, ciao, Mirco


14/02/2012, 18:30
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
santopino ha scritto:
Ciao Jeval, ma tu l'osage e l'olmo e il carpino, li vendi o li baratti? .......

Buona la seconda , se li vendessi sarei fuori mercato :cry:
Il carpino nero ( in pezzature da stufa e/o camino ) me lo portano fino a casa a 12€ al ql , io vado a tagliarlo a 90 km da casa ci metto un giorno e una volta spaccato e scortecciato la meta' e' decente ( altro va per il camino .)
Per l'ultimo taglio di osage ho impiegato 3 giorni per ottenere i permessi , complessivamente ho percorso ~700 Km e anche qui la meta delle doghe e' per chi ama gli archi con molto carattere .
Peccato che fra di noi ci siano circa 1000 Km .
Ma l'olmo rosso e' quello campestre nostrano o quello americano ?

Per il sorbo : su quello montano ( sorbus aria o farinaccio ) sto facendo test ma non mi convince , l'unico che promette bene e' quello degli uccellatori ( sorbus acuparia ) ma sulle mie colline e' tutelato ( e a ragione visto che le bacche assicurano la sopravvivenza della avifauna )


14/02/2012, 20:54
Profilo WWW

Iscritto il: 26/11/2011, 19:53
Messaggi: 285
Ciao. L'olmo rosso è quello nostrano il sorbo che abbiamo qua, dovrebbe essere quello montano, ma è durissimo. Mi interessa una doga di osage e qualche piantina, come possiamo metterci d'accordo?


15/02/2012, 11:01
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
ho quardato i corrieri , la spedizione da ravenna alla sicilia costa quanto quella dagli states 50~60 €
:roll: :cry:


16/02/2012, 16:30
Profilo WWW

Iscritto il: 31/01/2011, 1:23
Messaggi: 77
jeval ha scritto:
jeval ha scritto:
-mANx- ha scritto:
..........non ci credo! ......

domani gli faccio qualche foto 8-)

eccole 8-)
Mai visto noci con un mallo cosi spesso e cosi verde di questi giorni ?
Allegato:
IMG_7897.JPG
Allegato:
IMG_7896.JPG

questa e' la pianta :
Allegato:
IMG_7895.JPG

e questa la stesa di giovani virgulti
Allegato:
IMG_7894.JPG


Grande pianta ed essenza meravigliosa! Ed Scott, ne è davvero entusiasta! Ottimo in compressione, vero? :-)


15/03/2013, 5:18
Profilo

Iscritto il: 19/04/2013, 10:29
Messaggi: 460
jeval ha scritto:
E le danze le continuo io :-)
al momento ho a disposizione qualche doga di osage con MOLTO carattere ,
qualche doga di olmo e di carpino nero abbastanza regolari , qualche centinaio di semi di osage , una sessantina di piantine di osage molto ben radicate e un coltello da petto nuovo di pacca ( comprato su richiesta di un tipo che poi non si e' fatto piu' sentire :-( )
posso tagliare olmi e osage su richiesta , ovviamente con le stesse raccomandazioni fatte da Manx .

sto cercando sorbi ( ciavardello ( torminalis ), montano ( aria ) e degli uccellatori ( acuparia ) )
sono interessato per motivi sperimentali anche all'Anagyris foetida ( Anagiride, Legno puzzo )


ciao, se hai ancora doghe da cedere, sarei interessato. fammi sapere. a presto


19/04/2013, 19:02
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
Sorry , era il 2011 al momento sono sprovvisto di maclura pomifera .


20/04/2013, 13:49
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010