Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 0:27



Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Film che parlano di archi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2010, 12:32
Messaggi: 188
Località: Gargnano - BS
Sempre da Webarcherie:
http://webarcherie.com/forum/index.php/ ... ent-darcs/


25/10/2010, 16:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
vuoi finirla di postare f....dopo mi devo iscrivere per vedere :evil: ;)


25/10/2010, 17:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
:evil: :twisted: aridaie.
Cita:
«Return to the index


26/10/2010, 20:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
marco ha scritto:
:evil: :twisted: aridaie.
Cita:
«Return to the index

webarcherie.com Driver Error :?: che cavolo?spiegarsi pregasi! :!: :!: :!: :?


28/10/2010, 0:39
Profilo

Iscritto il: 10/09/2010, 16:24
Messaggi: 273
hanno un problema loro di webarcherie.... server intasati o altri problemi.... non si riesce a colegarsi.


28/10/2010, 6:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
Cita:
:o


28/10/2010, 7:27
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
mi spiace dirtelo colbis :cry:
ma gli arcai francesi stanno chiudendo e andando a lezioni di italiano
fra un pò ce li troviamo tutti qui su Sagittando :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


28/10/2010, 20:29
Profilo YIM WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
riprendo il discorso qui per non andar fuori tema da questa parte dove si parla di arco della barbie viewtopic.php?f=17&t=197&p=2262#p2262
dove gigius mi chiedeva:
gigius ha scritto:
Giusto perchè l'ha citato manx, il robin hood di ridley scott: io non l'ho visto, ma sulla locandina e qualche foto in rete il nostro eroe usa tutto tranne che un longbow, è filologico?


Sai gigius che invece ti devo proprio contraddire :geek:
A differenza dei precedenti films di Robin Hood in cui il nostro eroe era rappresentato in calzamaglia verde, tutto pulito e ben vestito, esile e gracilino quasi da sembrare di averlo confuso con il grillo parlante della walt disney, con archi piatti- ricurvi-lamellati...(peggio di così non si poteva fare :twisted: )
Immagine
nell'ultimo con Russel c'è una ricerca particolare della storicità, si vede che hanno cacciato non poca grana e si son avvalsi di consulenti piuttosto "spessi", l'arciere torna ad essere il povero ribelle, malarmato, vestito con molte parti che erano state raccolte sul campo di battaglia dalle spoglie dei nemici uccisi,
provato da anni in Terra Santa, armato di lunghi bastoni monolignei (se fai caso alcuni in tasso, molti in olmo) anche se non dalle sezioni ragguardevoli come avrebbe dovuto essere, impennaggio finalmente non in tacchino, faretra inglese in lino e non la solita porcata da schiena comprata in arcieria e costruita industrialmente
Immagine
Immagine
al limite ritengo che la tecnica di tiro sia assolutamente di impostazione moderna e americana del secolo scorso, in questa foto sembra di vedere un arciere moderno :
Immagine
Immagine
in Inghilterra al tempo della Terza Crociata i "nostri colleghi" non dovevano fare i puntaspilli su pupazzetti di gomma ma andare in profondità, sfondare armature di cuoio, cotte di maglia , elmi bencostruiti in acciaio per uccidere e salvarsi...
perciò un arco doveva essere già di suo potente e se potevano guadagnare una decina e oltre di libbre aprendolo di più lo facevano di sicuro, entravano completamente nell'arco e usavano frecce pesantissime in grado di accumulare tutta l'energia cinetica possibile per scaraventarla nell'impatto più violento e davastante possibile contro un uomo o un cavallo da uccidere per salvarsi
o sbaglio maghin :roll:


12/11/2010, 11:26
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 02/11/2010, 21:33
Messaggi: 34
I miei amici si sono sorbiti tutte le mie lamentele mentre guardavamo il film, e anche i miei apprezzamenti! :p
Se non ho visto male, in alcune scene mi sembra che Will Scarlet usi un flat...
Per il resto quoto tutto!!
Che occhio a riconoscere così tasso e olmo!!!
Ciao
Mattia


17/01/2011, 21:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2011, 21:44
Messaggi: 970
Località: Flavia Plumbia
Altri tre film dove si vedono archi sono:
Il gladiatore, la scena della battaglia iniziale con le frecce incendiarie é spettacolare;
King Arthur, in diverse scene;
Giovanna d'Arco, dove mi ricordo una battuta che dice più o meno così: Fermate gli arcieri e mandate avanti la fanteria, gli uomini costano meno delle frecce.

Vedo se riesco a trovare i fotogrammi dove si vedono gli archi


28/01/2011, 23:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010