Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 3:02



Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Film che parlano di archi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/02/2012, 11:36
Messaggi: 42
giorgio_65 ha scritto:
Bravo !!

Non riesco a capacitarmi di come tu sia riuscito a dare la risposta esatta :o

Perchè siamo sparpagliati per l'Italia, altrimenti si potrebbe andare tutti insieme a vederlo quando esce

Ciao Giorgio

Poteri mistici-paranormaimasonormaliconditidalvinsanto :p
Sarebbe divertente andarci tutti insieme ^^


06/03/2012, 11:14
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
ultimamente ho notato che i film (e anche i cartoni in questo caso) con ambientazioni in atmosfere passate stanno diventando sempre più "filologici", sempre più simili a quello che doveva essere la realtà dell'epoca ( due fra tutti il Robin Hood di Scott e The centurion, film recente veramente fatto bene) a parte qualche schifezza tipo "L'ultima legione" degna delle produzioni hollywoodiane più scadenti degli anni '50/60. anche l'argomento "arco" mi sembra sia sempre più presente.
negli annii novanta ad una riunione di "arceri storici" ricordo che un tipo mi disse: " oggi l'arceria storica va di moda ma le mode passano e tra un pò resterà solo qualche appassionato". bè ... dopo una quindicina di anni mi sembra che di appassionati ne spuntano da ogni parte. forse la moda non era così ... una "moda".

ciao!


06/03/2012, 14:25
Profilo

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
concordo pienamente!
secondo me il potenziale dell'arco storico non era stato ben compreso, ultimamente lo sfruttano anche nelle pubblicità :
http://www.youtube.com/watch?v=NgjPEoNB_c8


06/03/2012, 15:01
Profilo

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
http://www.youtube.com/watch?v=Xp02hETS_t8

versione integrale sottotitoli inglesi.


24/09/2012, 20:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2011, 21:44
Messaggi: 970
Località: Flavia Plumbia
Nel fine settimana sono andato a vedere Ribelle-Brave, il film è abbastanza diverso da come lo propongono nell'anteprima, l'arco non è per niente il protagonista e, le scene dove è utilizzato sono sostanzialmente solo quelle mostrate nel trailer.
Il film parla di uno scontro generazionale tra madre e figlia, con un pizzico di stregoneria.
A mio parere c'è qualche scena in stile thriller o violenta che lo rende non proprio adatto ai bambini più piccoli. Anche mia figlia di 7 anni, alla quale non è piaciuto, si è messa le mani davanti agli occhi in un paio di occasioni.

Ciao Giorgio


30/09/2012, 21:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2010, 22:11
Messaggi: 96
Località: Cernusco s. Nav. (MI)
Ieri pomeriggio sono andato con moglie e bimbe (di 3 e 6 anni) a vedere Ribelle - Brave. Veramente un film godevolissimo. Per Erika era la prima volta al cinema in vita sua e pare che abbia apprezzato.
Chiara, alla quale ho regalato il suo primo arco per il suo ultimo compleanno, si è immedesimata nel personaggio come non mai. Lei ha i capelli castani e corti, invece che i ricci rossi della protagonista. Ma questi sono dettagli, no?
Che dire dell'arco nel film? Senza dubbio gli autori si sono sforzati di rendere le sequenze arcieristiche (e non solo quelle) le più verosimili possibili. Con un "paradosso" notevolissimo in uscita di una freccia di Melida (la protagonista "ribelle" del film) dal suo arco. L'arco usato però è un ricurvo, forse un'anacoluto in un contesto così. Però è anche vero che Melida è anche arciere a cavallo - notevole la sequenza del suo allenamento nel bosco mentre galoppa sfrenata e scarica frecce su vari bersagli in varie posizioni. Per questo quindi il padre le avrà regalato un ricurvo al suo compleanno, magari acquistandolo da qualche mercante sarmata presente chissà come in Scozia...
Ad ogni modo ripeto: un film godevolissimo e ben fatto.


01/10/2012, 8:08
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010