Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 15:11



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 9 d.c. battaglia di teutoburgo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
ciao, visto che il Manx mi ha interpellato mi sento in dovere di rispondere. Non ho purtroppo immagini o notizie di reperti di punte di freccia ritrovate a Kalkriese mi dispiace.
In effetti in quel filmato ero io a tirare le frecce ma anche ad assalire i colonizzatori romani con la lancia. Effettivamente visto che ho raggiunto la località dove si è svolto l'evento con gli amici della I Legio Italica ma ho combattuto al fianco degli amici Ask Alamannen e Ulfinger dovrei essere considerato anch'io un traditore ;-)
noi e loro, bandiere, nazioni, ... così si perpetuano le guerre. Dal mio punto di vista se devo rievocare un evento preferisco stare dalla parte di chi si difende e di chi vuole conservare la propria libertà (ma è solo uno degli infiniti punti di vista).

"maledetto" Manx, mi hai fregato stavolta ;-)
ciao!


13/10/2015, 17:10
Profilo

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
Cita:
noi e loro, bandiere, nazioni, ... così si perpetuano le guerre. Dal mio punto di vista se devo rievocare un evento preferisco stare dalla parte di chi si difende e di chi vuole conservare la propria libertà (ma è solo uno degli infiniti punti di vista).

senza dubbio , chi si difende nella propria terra dovrebbe avere sempre la nostra simpatia.


girovagando ho trovato questo

e questo link
http://www.kalkriese-varusschlacht.de/varusschlacht/ausgrabungen-in-kalkriese/


13/10/2015, 19:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010