Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 22:18



Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Bicicletta + canoa MANX 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/11/2010, 21:37
Messaggi: 738
...Manx, comunque vada complimenti per il tutto :)


28/11/2015, 13:11
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Gorthan ha scritto:
...Complimenti per l'ingegno (e la pazzia tutta tua), ma, considerata la mia attitudine alla fatica, preferisco i mezzi con motore a combustione interna  (molti anni fa esisteva un minimotorino supercompatto che avrebbe fatto bella figura anche sulla canoa) [/img]


Bei giochi,
ma come sai nel Parco del Ticino non possono circolare, sono vietati sulle piste ciclabili, tieni presente che la canoa presa 2kg e
in caso di ribaltamento in acqua( per nulla remoto) ti salutono i pesci;
poi costano comprarli e mantenerli,
ma soprattutto inquinano :evil: .
Percorribile motore sul mozzo anteriore ( diventerebbe 2 ruote motrici) e batteria, su ebay con 200€ te la cavi ma non c'è ancora a prezzo abbordabile una batteria sigillata e stagna per la configurazione acqua.
Magari recupero qualcosa e li metteró insieme per aiutarmi nelle salite.
Comunque i 21 rapporti, le ruote larghe alte e lisce , il carrello in alluminio leggerissimo, l'allenamento settimanale "SAGITTANDO di Corsa" viewtopic.php?f=36&t=2050 aiutano parecchio .
Considerate con la canoa al rimorchio mi trovo a tener una marcia più bassa riducendo le velocità, in rettilineo una volta vinta l'inerzia si va al grande, in discesa è meglio controllare le velocità anche se son riuscito a registrare 40km/h, discorso a parte per le salite.... I 30kg piú i 5 di Pepito si sentono.
Sono arrivato a mettere nel tratto più difficile la penultima corona grossa e il primo pignone piccolo, ma senza smontare dalla sella.
Dopo il primo collaudo che ho filmato e montato, ho effettuato il primo giro serio: Somma Lombardo -> Ponte di Oleggio-> Somma Lombardo
Questi i rilievi gps :
Immagine da Somma Lombardo a Molino Rosella in configurazione terra e Pepi in coperta- da imbarco a spiaggia dopo Castelnovate in configurazione acqua
Immagine sosta thè caldo con fornello ad alcol e biscottini, considerate che sotto le Alpi sopra al Ticino il clima non è dei più favorevoli a fine novembre.
Ho incontrato nelle gole divertenti rapide in acqua bianca di secondo grado, però in un paio di punti con poca acqua son dovuto scendere e tirare la canoa per non rovinare li scafo.

Ultimo tratto in acqua da sosta fino al Ponte di Ferro di Oleggio con pranzo insieme alla consorte al Chiosco del Ticino
Immagine

Dopo pranzo canoa al traino e ritorno su pista ciclabile canale Villoresi Immagine
questo il percorso con gps:
Immagine
e questi i risultati:
Immagine
Immagine
In tutto 3h e 1/4 per andata e 1h e 1/2 per il ritorno

Ciao ;)


 


29/11/2015, 9:39
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 15/10/2015, 16:56
Messaggi: 83
Complimenti, sei,anzi siete dei grandi.


29/11/2015, 13:59
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
Verrà il giorno in cui il termine "manxata" entrerà nel vocabolario ... tempo al tempo ;)
ciao!


30/11/2015, 12:53
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Vi ringrazio infinitamente ma adesso basta con i complimenti o mi adagio troppo sugli allori!
Per realizzare Manxate serve lo stato di necessità, la mente sgombra e libera di viaggiare più veloce della luce, la disponibilità delle mani di assecondare la mente e la possibilità di scollegarla per collaudare la Manxata covata fresca come un ovetto :mrgreen:

Adesso avete visto la:
Configurazione Terra

e la
Configurazione Acqua

per l'anno prossimo vi prometto che vedrete me e l'impavido e fedelissimo PEPI volare in
CONFIGURAZIONE ARIA !!!


Prima però devo vendere la canoa che avete visto in queste pagine e comprarne/costruirne una 2ft più lunga.

Questa mattina sono andato a lavarla :
Immagine
Ho scattato quattro foto una volta pulita a lustro e l'ho messa in vendita:
http://www.kijiji.it/seller/bb1754cb258 ... tivation=1

http://m.subito.it/vim/145826733.htm?last=1
se doveste essere interessati sconto per ci ha un Nick su SAGITTANDO.
Ciao


04/12/2015, 18:24
Profilo YIM WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Incredibile. .. venduta domenica scorsa :shock:
Adesso però mi son reso conto di essere senza imbarcazione. ....
Per Natale mi devo inventare qualcosa ;)


07/12/2015, 17:18
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2010, 16:00
Messaggi: 1299
Località: Medio Olona
Se vuoi, in magazzino ho una vecchia vasca da bagno smontata :lol: :lol:


07/12/2015, 21:17
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Se ha il tappo e se troverò una pelle di mucca o cavallo non conciata accetto l'offerta, grazie


08/12/2015, 0:13
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 23/11/2010, 21:37
Messaggi: 738
-mANx- ha scritto:
Se ha il tappo e se troverò una pelle di mucca o cavallo non conciata accetto l'offerta, grazie


La pelle la metti sopra o sotto lavasca? :D :lol:


08/12/2015, 5:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010