Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 10:17



Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Kaspersky monitora il mio PC? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/09/2019, 10:05
Messaggi: 2
Ciao a tutti, ho alcune domande e voglio porle a tutti. Il mio computer di lavoro ha recentemente installato il software antivirus Kaspersky perché lavoro in una banca e il mio computer comporta molta privacy importante. Ricordo molto tempo fa che vidi notizie che Kaspersky monitora il tuo PC. Non so se questo sarà sfruttato dagli hacker, sono un po 'preoccupato. Kaspersky è degno della mia fiducia?


26/09/2019, 11:46
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
Ciao,
intanto ti invito a fare un passaggio nella sezione presentazioni a raccontarci qualcosa di te .
Poi questo è un forum di arceria storica non di informatica quindi qui non troverai risposta alla tua domanda .
Poi non so a che livello tu lavori in banca ma lascerei dubbi simili ai responsabili del relativo settore di sicurezza inormatica.

p.s.
Carino il proxy giapponese che stai usando per navigare dalla sede di lavoro :roll:
Non è che hai timore che venga intercettato dall' antivirus ?


26/09/2019, 12:30
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
Aspettando la tua presentazione provo a risponderti , in fondo come ex sistemista di sistemi operativi e di rete credo di averne le competenze 8-)
La risposta è negativa , un antivirus è un prog. specializzato che analizza il trafico di rete in entrata , più raramente anche in uscita, per cercare virus .
Ma se usi un proxy sei su una rete protetta da un firewall e su cui il gestore della rete può aver installato un analizzatore di rete ( sniffer ) . Se è così la possibilità di essere intercettato durante la tua navigazione e accusato di "uso improprio di mezzi aziendali" dipende solo dai filtri che il gestore attiva.
Accetta un consiglio , per navigare sulla rete aspetta di essere fuori dall'ufficio , il rischio non vale la candela .


26/09/2019, 13:52
Profilo WWW

Iscritto il: 26/09/2019, 10:05
Messaggi: 2
Grazie per la tua sincera risposta, che mi ha aiutato molto. Perché ho visto un articolo prima, gli hacker possono utilizzare software antivirus (in particolare Kaspersky) per monitorare i computer su informazioni riservate su scala globale.


15/10/2019, 10:01
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
Ho letto l'articolo che citi , mai letto prima un ammasso simile di c#@@ate pressapochiste.
Mette insieme lo spionaggio russo con la NSA che ne è l'equivalente yankee .
( Gomblotto fra le due superpotenze per spiare tutto il mondo o ignoranza e riporto di info orecchiate ? )
Oppure fake news sul quarto antivirus mondiale per installato e fatturato che mette a disposizione il proprio codice sorgente per verifiche?
Ma se ognuno parlasse di ciò che conosce ed evitasse di rilanciare news su cose di cui non sa nulla ?
A me non piace perché troppo pesante sui personal ma in azienda è una scelta valida .

EDIT:
Ma è normale che tu ti sia registrato dal Giappone e che posti dalla Cina ?


15/10/2019, 12:16
Profilo WWW

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
Cita:
Ma se ognuno parlasse di ciò che conosce ed evitasse di rilanciare news su cose di cui non sa nulla ?


qui bisognerebbe aprire una discussione, è un'attività forse più antica della storia stessa del genere umano: cosa ne pensate?


16/10/2019, 12:39
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
bac ha scritto:
......qui bisognerebbe aprire una discussione, è un'attività forse più antica della storia stessa del genere umano: cosa ne pensate?

Ciao Bac , potrebbe essere una buona idea ma prima devo risolvere un dilemma :
quante delle fake news sono indice di ignoranza ( nel senso corretto del termine ignorare )
e quante invece sono volute ( nel senso che se non avesse affermato che l'E-R confina col trentino, ingloba le provincie di mantova e cremona e pure il montefeltro per arrivare all'umbria la candidata leghista alla presidenza della E-R non l'avrebbe cacata nessuno , cosi è finita in prima pagina per qualche giorno .
Della serie : non importa come ne parlate ma parlate di me , anche a sproposito o per i miei spropositi , qualcosa resterà


19/10/2019, 18:18
Profilo WWW

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
Cita:
Ciao Bac , potrebbe essere una buona idea ma prima devo risolvere un dilemma...


ciao Jeval, se è della nostra attualità politica che dobbiamo parlare io mi chiamo fuori, esula da me.


19/10/2019, 20:35
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
No bac , era solo uno dei tanti esempi tratti dalla stampa.
Possiamo restare sull'esempio dell'antivirus in questione :
sarà l'ignoranza che ha fatto scrivere l'articolo citato , e il tono e i concetti usati sembrano suggerirlo ,
oppure si tratta di un esercizio raffinato di stile all'interno di un episodio dell'ennesima guerra commerciale ?


20/10/2019, 8:53
Profilo WWW

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
Cita:
sarà l'ignoranza che ha fatto scrivere l'articolo citato , e il tono e i concetti usati sembrano suggerirlo ,
oppure si tratta di un esercizio raffinato di stile all'interno di un episodio dell'ennesima guerra commerciale ?


questa materia per me è oscura , credo sia roba più adatta ad ingegneri informatici.


20/10/2019, 13:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010