Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 14:35



Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 alla c. ci si prende di più (?) 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
Ciao Oliviero, se intendi il tiro tipo "alla bandiera" noi qui lo abbiamo sempre praticato (in inverno perchè dalla primavera vien su il fieno). Giocavamo anche ad una variante tipo bocce... in pratica un paletto ad almeno 100 metri (ma mai alla stessa distanza) era il boccino, si tiravano 6 frecce a testa e si contavano i punti come nelle bocce ... è stato l'unico tipo di gara in cui riuscivo a vincere :roll:


24/01/2018, 14:40
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
facciamo così ... ti propongo una sfida da effettuarsi a novembre così c'è il tempo per prepararsi e fare le frecce.
regolamento:
si tirano 9 volte 6 frecce a testa. ogni due serie di tiri con le proprie frecce si fa una mano con le frecce dell'avversario. il "boccino" sarà posto ogni volta a una distanza variabile tra 110 e 190 metri. si contano i punti come le bocce.
chi perde deve cospargersi il capo di cenere (tanto io ho già i capelli grigi e non si vede :lol: ), farsi una risata e paga da bere all'avversario ;)


24/01/2018, 18:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2016, 8:06
Messaggi: 530
Località: Milano
Intendo proprio quello!
Gli Inglesi hanno sempre tirato al "Clout" posto a distanze che a noi sembrano piuttosto improbabili (si parla di quasi duecento iarde). Se vuoi piantare la freccia in prossimità della bandiera, occorre parabolare di brutto.
Sono pochi gli arcieri che possono permettersi tre quattrocento metri di campo per tirare in sicurezza.
No oggi usiamo le flu flu e riusciamo a divertirci anche in meno di centocinquanta.
Ma, ad essere franchi, il tiro è così falsato da non poterlo considerare buono per il campo di battaglia.
Per fortuna, ci è capitato Poche volte di dover fare una manifestazione che richiedesse di tirare a tali distanze.
Anzi, solo a Cassano ci chiedono di tirare al castello dall,altra riva del fiume....


24/01/2018, 18:52
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2016, 8:06
Messaggi: 530
Località: Milano
Ci sto (tanto stanno diventando grigi anche i miei).


24/01/2018, 18:54
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
Non provate a farvela fra di voi questa sfida :roll: :evil: :twisted:
servono testimoni , arbitri, misuratori , testimoni , ecc, ecc
e sopratutto serve la presenza di chi ... deve brindare al vincitore .
parliamone , io forse 400 mt. di campo li trovo su bologna ,
che mi sembra un buon posto per dar modo a molti Sagittarii di essere presenti .
parliamone .
J


24/01/2018, 20:48
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2016, 8:06
Messaggi: 530
Località: Milano
Allarghiamola, ma solo uomini dell'arco lungo, però.
Non me ne vogliano i compositisti, ho trovato su un manuale del sedicesimo secolo che descrive in dettaglio anche per loro questo allenamento, ma qui si vuole gareggiare ad armi pari.

:lol: :lol: :lol:

Saranno ben accetti come pubblico e come commensali all,immancabile convivio seguente...


24/01/2018, 21:56
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 21/01/2014, 14:09
Messaggi: 288
Località: Segrate (MI)
magin ha scritto:
facciamo così ... ti propongo una sfida da effettuarsi a novembre così c'è il tempo per prepararsi e fare le frecce.
regolamento:
si tirano 9 volte 6 frecce a testa. ogni due serie di tiri con le proprie frecce si fa una mano con le frecce dell'avversario. il "boccino" sarà posto ogni volta a una distanza variabile tra 110 e 190 metri. si contano i punti come le bocce.
chi perde deve cospargersi il capo di cenere (tanto io ho già i capelli grigi e non si vede :lol: ), farsi una risata e paga da bere all'avversario ;)


Presente!
Giro la proposta ai miei e comincio a raccogliere le adesioni


25/01/2018, 0:00
Profilo WWW

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
Cita:
Non provate a farvela fra di voi questa sfida :roll:
servono testimoni , arbitri, misuratori , testimoni , ecc, ecc
e sopratutto serve la presenza di chi ... deve brindare al vincitore .
parliamone , io forse 400 mt. di campo li trovo su bologna ,
che mi sembra un buon posto per dar modo a molti Sagittarii di essere presenti .
parliamone .

perfetto! allora cominciamo a pensarci :!:


25/01/2018, 13:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010