Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 23:03



Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Frecce contro batteri 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
ligera ha scritto:
perchè non ti va la bio ecosostenibiltà moderna? E inoltre sono andato ad ascoltare una conferenza dai comboniani, che parlava di dio e del big bang e che in pratica diceva ce siamo tutti polvere di stelle e quindi dio è dentro di noi, e la prima cosa che ho pensato è stata proprio questa: allora cosa vanno in giro a portare?


L'ecosostenibilità vera é quella antica, preciviltà.
Piccoli gruppi di sapiens2 organizzati in tribù, clan
sono secondo me l'unico sistema che può sostenere il pianeta.
Città metropolitane che coprono la madre terra con cemento e asfalto rendendola sterile, industrializzazione e produzione di massa con materie non biodegradabili porta alla morte di tutto ciò i che vive, pianeta compreso.


09/01/2019, 12:23
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 14:31
Messaggi: 653
Località: Peschiera Borromeo (MI)
ManX ... ma te li vedi 7 miliardi divisi un piccoli clan? O forse stai pensando ad una riduzione drastica dell'umanità? Scusa ma mi sembri un po' fuori dalla realtà .... Poi ,ovvio, i sogni sono sempre possibili ...


10/01/2019, 12:28
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Lo so @taccons, però non esiste ecosostenibilità moderna, "allunga un po' la broda" ma la fine é certa.
Ci fu un tempo per i dinosauri, c'è il tempo della "civiltà umana", ci sarà il tempo dei rifiuti senza umanità.
Il Kósmos può fare a meno dell'uomo


10/01/2019, 12:52
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2016, 8:06
Messaggi: 530
Località: Milano
La razza umana condivide il medesimo destino di ogni singolo individuo che la compone.
Che ci sia una fine è certo.
Vivere in salute, divertendosi e, possibilmente, a lungo dipende da noi.
Da come viviamo.
In questo luogo, in fondo, non facciamo altro che discutere di come l'arco sia di ausilio a questa vita.
In riguardo all'individuo come alla specie.
Come ho ricordato recentemente, i Greci lo chiamavano vita (bios) anche se porta la morte.


11/01/2019, 7:34
Profilo WWW

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
Cita:
La razza umana condivide il medesimo destino di ogni singolo individuo che la compone.


l'individuo viene spesso e volentieri messo alla prova per il bene della specie , anzi sembra proprio che il bene della specie e il bene dell'individuo siano in contrasto .

per il bene supremo della specie sarebbe più giusto cercare di arginare le malattie o lasciarle correre liberamente?


30/01/2020, 18:09
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Taccons ha scritto:
ManX ... ma te li vedi 7 miliardi divisi un piccoli clan? O forse stai pensando ad una riduzione drastica dell'umanità? Scusa ma mi sembri un po' fuori dalla realtà .... Poi ,ovvio, i sogni sono sempre possibili ...

Ciao @taccons,
basta un influenza come dimostrato per vedere scenari preapocalittici
Ora ti chiedo quale è la realtà?


26/02/2020, 23:34
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 14:31
Messaggi: 653
Località: Peschiera Borromeo (MI)
Manx ... adesso siamo 8 miliardi! non illuderti ... cresceremo ancora molto , prima di scomparire per mancanza di risorse. Poi forse , solo allora, si ritornerà ad una società strutturata in tribù.
Però, adesso che ci penso, forse tutto succederà molto prima, se la mamma degli imbecilli continuerà a sfornare al ritmo attuale.


27/02/2020, 14:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010