Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 2:18



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 ci risiamo! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
ricu ha scritto:
Un'ultima cosa per marco: i tuoi "esatto, sbagliato ecc. ecc." servono a poco.....porta sul forum le tue esperienze concrete. Mi sembra che riporti solo foto di articoli di Arco che tutti abbiamo nella nostra biblioteca e i soliti inutili emoticon.



ricu ha scritto:
Non vorrei farlo ma mi sento in dovere di intromettermi nella discussione della stagionatura. Sostenere e scrivere che per costruire un arco si debba aspettare più di un anno dallo spacco di un tronchetto denota solo una cosa. Chi lo ha scritto aveva piacere che chi lo leggesse diventasse pazzo.... perseguitato dalla vista del suo bel tronchetto nell'angolo fresco del proprio laboratorio. O che così facendo avesse tempo più di un anno per vendere i prorpi archi. Con tutto il rispetto che porto per Silvano del quale ero anche amico e pensate che oltre a questo posso dire di aver tirato una freccia con l'arco costruito con quel tronchetto visibile nella foto le cui doghe sono separate da spessori (arco peraltro non costruito da lui) vi dico che quell'arco non aveva assolutamente compiuto un anno e mezzo quando io ci ho tirato una freccia in C.so Francia a Torino. Gli archi anche nella preistoria (con il beneficio delle prove di archeologia sperimentale da noi condotte) venivano costruiti con legno fresco (provate a usare asce in pietra per modellare archi e vi renderete conto che solo con legno fresaco era possibile) e poi al limite successivamente fatti stagionare per un breve periodo. Provate a modellare un arco e testarne il carico dopo una settimana e poi dopo un mese . Noterete la grande differenza. Un'ultima cosa per marco: i tuoi "esatto, sbagliato ecc. ecc." servono a poco.....porta sul forum le tue esperienze concrete. Mi sembra che riporti solo foto di articoli di Arco che tutti abbiamo nella nostra biblioteca e i soliti inutili emoticon.

    Senti chi parla di postare esperienze concrete colui che entra che cita,contesta,richiama e visto che tu sei considerato il grande RICU! fammi lonore di amirare le tue esperienze costruttive passo passo non entrare scrivendo critiche su di me ogni qualvolta ti faccia piacere deridermi vediamo il grande RICU! cosa sa veramente FARE! e non solo scriver critiche.


23/12/2010, 9:54
Profilo

Iscritto il: 09/11/2010, 16:34
Messaggi: 89
non sarebbe il caso di perdere tempo a risponderti (caro marco) ma è a questo punto il caso di non continuare a seguire questo forum dove ci sono personaggi del genere. Tolgo la mia presenza tra queste pagine perchè non ho tempo da perdere in discussioni senza finalità condotte da iracondi perditempo. Tutti coloro che mi conoscono sanno che il poco che conosco sugli archi l'ho sempre condiviso con tutti per cui quello che scrivi è l'ennesima prova che proprio "non vuoi capire quello che scrivo" o forse che hai ragione tu " non so proprio esprimermi". Ma sono buono e per finire cerco di spiegartelo: Ti ho voluto solo dire che non basta dare per scontate cose scritte da altri (come il mio libretto o gli articoli di Arco scritti da chi favellava ma pochi archi produceva) ma bisogna fornire prove concrete. Insomma metterti l'arco in mano e che funziona dopo 15 giorni che ho tagliato il tronco o fare corsi ( come li faccio io) dove nulla nascondo di quel poco che ho imparato a chi partecipa. In ultimo per le foto degli archi fatti da me guardati il sito l'arc-arcieriasperimentale.com. Li troverai un centinaio di immagini con i miei archi. Belli, brutti che fanno schifo ma comunque sempre a disposizione di tutti . Chi è venuto a trovarmi (gran parte di coloro che frequentano Sagittando.it) ha visto, toccato e provato i miei archi e quindi tanti sanno che li costruisco per cui non devo rendere conto a te di nulla. E non occorre neppure farsi venire il sangue cattivo per discuzssioni sugli archi che al contrario dovrebbero essere un'occupazione serena del tempo. Mi scuso con tutti gli altri amici del forum ma definitivamente vi saluto e lascio. Per loro (gli amici) c'è casa mia sempre aperta, la mail e il cellulare. Un abbraccio ricu


23/12/2010, 10:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/10/2010, 17:19
Messaggi: 98
Località: Ducato di Grazzano Visconti
Un turista visita l’Africa.
Si addentra nella grande savana, sente un grande silenzio, estrae il violino e, da esperto qual’è, inizia a suonare divinamente.
Arriva un leone che si accuccia estasiato ad ascoltare. Ne arriva un altro e anche questo si accuccia ed ascolta, poi un terzo ed un quarto e così via e tutti in cerchio stanno ad ascoltare. Infine arriva un leone malconcio, si avvicina lentamente all’artista e se lo sbrana.
Gli altri leoni si guardano, si alzano e se ne vanno, uno dà di gomito al vicino ed esclama:
Ecco: arriva il sordo, addio concerto!

Buon Natale !!!!!!!!!


24/12/2010, 20:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010