Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 20:45



Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
 Decisione organizzazione eventi di settembre 

Gradiresti che la gara sia organizzata sab.pom. e dom.matt. oppure tutto domenica?
Preferirei tutto dom comprese premiazioni 30%  30%  [ 3 ]
Meglio dividerla sui due giorni 70%  70%  [ 7 ]
Voti totali : 10

 Decisione organizzazione eventi di settembre 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Ciao amici,
siamo nel vivo dell'organizzazione della Gara
viewtopic.php?f=24&t=743
indecisi sul da farsi riteniamo, avendo piacevolmente a che fare con una community, che la cosa migliore sia lasciare a tutti il diritto di esprimersi.
Per noi non ci son problemi: o come a Villar al mattino si tira alle corte distanze però, dopo la pausa pranzo si svolgeranno le prove su gittata e lunga distanza col vantaggio logistico che I campi da gara sono tutti intorno all'Altana, e poi a seguire le premiazioni magari incominciando alla mattina presto al suono del corno da guerra per guadagnare tempo in modo da lasciare tutto il sabato pomeriggio per l'evento "Sagittando.it dal vivo"
oppure dividiamo la gara tra il sabato pomeriggio e la domenica mattina, dopo la pausa pranzo premiazioni e si riesce a partire prime, cosa penso gradita sopratutto a per chi viene da lontano, ma "Sagittando.it on live" dovrà esser ridotto al sabato mattina per i primi arrivati e dopocena

(scusate se ho abbreviato sab./dom. pom./matt. ma avevo pochi caratteri da poter sfruttare per il referendum :roll: )


07/07/2011, 16:35
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
secondo me è meglio la seconda alternativa perchè così si può far tutto con molta più calma e alle 16 di domenica al massimo chi deve tornare provenendo da lontano avrebbe il tempo necessario. chi non può venire il sabato potrebbe comunque partecipare alla gara di domenica in cui saranno svolti i tiri "da battaglia". in questo caso infatti oltre alla classifica generale si potrebbero stipulare due classifiche parziali, caccia (sabato) e guerra (domenica). nella parte caccia ci saranno i tiri a distanze ravvicinate nel bosco e il tiro alla pertica. in quella "guerra" il tiro di velocità alla bandiera, gittata, palvese, balestrieri.


08/07/2011, 8:49
Profilo

Iscritto il: 14/09/2010, 10:20
Messaggi: 114
Località: Principato di Gussago
Lo so che a settembre non ci sono e mi direte che proprio per questo me ne dovrei stare zitta ma dico anche io la mia visto che alle prossime non vorrei mancare.. Io opterei per fare tutto la domenica, ma in mattinata!! Se partiamo per le otto e mezza per l'una o le due al massimo si può aver fatto entrambi i giri e per le quattro si avrebbe comunque finito le premiazioni e tutto. Il sabato lo terrei nel programma più per un raduno, uno scambio di idee e una buona occasione per tirare qualche freccia di allenamento. Più che altro perchè so che qualcuno (che non scrive qua ma voleva comunque venire alla gara a Villar) non è venuto perchè non poteva fermarsi fuori a dormire.. :x

Ma se la maggioranza votasse per suddividere su due giornate proporrei il sabato pomeriggio i tiri da caccia, che se organizzati nel bosco si sta al fresco, mentre farei i tiri da guerra la mattina seguente(che verrebbero fatti in un campo al sole) in modo da sfruttare le ore più fresche ed evitare i coccoloni di Villar.. :D


08/07/2011, 15:28
Profilo WWW

Iscritto il: 30/09/2010, 10:24
Messaggi: 326
Località: Brescia
Anche io proporrei di concentrare la gara di domenica in modo da finire per l'una l'una e mezza, magari coi tiri di gittata il mattino presto e subito a seguire i tiri da caccia. Magari aumentando i tiri da caccia perchè sei a mio parere sono troppo pochi. Io penso che con dieci tiri potremmo starci nei tempi. In questo modo alle 16 abbiamo finito tutto, premiazioni comprese. Chi abita lontano può partire, chi invece è più vicino può fermarsi ancora un po.


08/07/2011, 15:44
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Allora pavlos sveglia alle 5 ;)


08/07/2011, 16:28
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 30/09/2010, 10:24
Messaggi: 326
Località: Brescia
proprio alle 5 forse no ma se si inizia alle 9 chi abita a un centinaio di km o poco più come me partendo alle 7 è sul posto con un buon anticipo. Chi arriva da più lontano ha qualche problema in più sicuramente......forse gli conviene arrivare con calma nel pomeriggio del sabato.
iniziando alle 9 e non lasciando tra una prova e l'altra eccessivi tempi morti riusciremmo a terminare per l'1 - 1e30 con i tiri.
la mia proposta comunque verteva a facilitare il rientro dei partecipanti con più chilometri da percorrere.


08/07/2011, 18:08
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
Cita:
Io opterei per fare tutto la domenica, ma in mattinata!


Cita:
Anche io proporrei di concentrare la gara di domenica in modo da finire per l'una l'una e mezza,


dal punto di vista dei concorrenti sembrerebbe facile, il problema maggiore è inserire i dati, calcolare i punteggi organizzare ecc ecc specie se i concorrenti sono tanti.
in due giorni ci sarebbe modo di fare le cose meglio e aumentare i tiri, inoltre tra una gara e l'altra e alla sera ci sarebbe più tempo di parlare o come progettavano Jeval e Manx fare una sorta di forum dal vivo.

faccio notare che nel campionato europeo per armi preistoriche la gara è sempre distribuita su sabato (arco) e domenica (propulsore) e come formula sta funzionando da parecchio tempo.

se si fa in un giorno pur partendo prima, difficilmente si finirebbe prima delle 16.

comunque siamo già 2 per un giorno e 1 per due giorni. se la raccolta di pareri decreterà che si deve fare tutto la domenica si vedrà di studiarla al meglio.

ciao!


08/07/2011, 18:11
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
io mi astengo e rispetto la vostra decisione,
penso che ci sono amici che lavorano anche il sabato,
altri che un we intero diventa gravoso in termini economici e/o di tempo,
perciò immagino che non voteranno per spartire la gara su due giorni ma su uno solo

il vantaggio rispetto alla scorsa gara dell'arc è che i campi di gara sono tutti intorno all'agriturismo quindi sarà più semplice e veloce convocarvi tutti e iniziare


08/07/2011, 18:19
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
anche questo è vero.


08/07/2011, 18:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2010, 18:13
Messaggi: 2428
Località: Genova - Prata Veituriorum
Ho appena votato in due giorni.... ma così la figlia mi resta a casa (anzi ... a scuola :mrgreen: :mrgreen: ) ed è lei ad avere il "pezzo pregiato".... mah...

Ciao
Luca


08/07/2011, 18:37
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010