Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 10:47



Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Ci provo col tasso 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/09/2010, 10:24
Messaggi: 326
Località: Brescia
Nitopi ha scritto:
Bella bestiola !
Riesci a gestirlo bene? Ti vedo un pelo contratto ;)
(Hi Hi Hi)

Ma quante libbre fa?

Ciao
Luca

ciao Luca, siccome con l'autoscatto non mi riusciva di fotografarmi, ho chiesto a mia madre di farmi una foto dopo alcune non riuscite questa era la migliore anche se non ero ancora arrivato in ancoraggio.Infatti è stata scattata un pelino in anticipo.
Come gestione ci riesco più che bene (adesso dopo trecento frecce almeno) prima facevo un poco fatica sulla lunga distanza.
Il libbraggio è di sole 55 libbre.
magin ha scritto:
ciao Pavlos, non star li a guardare che sia una curva perfetta ... non è sempre possibile e anzi col tasso spesso non lo è. anche nei dipinti antichi si vedono archi dalle curve irregolari. tieni presente inoltre che nella maggior parte dei casi il flettente ricavato dalla parte inferiore del tronco piega di più di quello dalla parte superiore per cui a volte si deve compensare tenendolo più spesso sotto. l'importante è che non si creino punti di debolezza e che tiri bene.

ciao!

Ciao Maghin
il sole 55 libbre era per te che se non ha almeno 80 libbre non lo consideri un arco! ahahaha
Il fatto che ancora non mi hai dato lezioni pratiche su come si esegue una trazione con un arco di tali elevate (per me) potenze.
ti aspetto al varco per una lezione personale! LOL
per tirare tira bene e grazie ai tuoi consigli e di Mario direi che sono soddisfatto del mio primo lungo bastone.
ciao a tutti da Paolo


29/08/2012, 20:23
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
Cita:
Ciao Maghin
il sole 55 libbre era per te che se non ha almeno 80 libbre non lo consideri un arco! ahahaha

:lol: e si una volta ... adesso tiro molto meno e preferisco archi più deboli ... tanto va bene lo stesso (è l'età che avanza). comunque quando ci vediamo ti spiego qualcosa.
son contento che sei riuscito a ricavare archi che tirano bene ... anche quello piatto sono curioso di vedere come va.

ciao!


30/08/2012, 15:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010