Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 7:38



Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 doga orniello 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2011, 21:44
Messaggi: 970
Località: Flavia Plumbia
Ciao Ligera,

per rimpiciolire le foto scaricati paint.net
http://www.getpaint.net/download.html
o un qualsiasi sofware gratuito per il photo editing, poi apri la foto, la ridimensioni (con paint .net Immagine --> ridimensiona oppure [Ctrl]+R) e imposti la dimensione massima, io di solito faccio 640 pixel. Poi salva con nome, cambiando il nome per non perdere la foto originale, (con paint .net File --> Salva con nome).
Poi ti crei un account su
http://photobucket.com/ /anche lui gratuito)
e con il tasto upload carichi la foto ridimensionata, una volta finito ti compaiono tutte le tue immagini in piccolo, se ti posizioni su una di esse, ti compare un menu dove, tra le altre voci, c'è "Direct link", ci clicchi sopra e l'indirizzo della foto è copiato negli appunti di windows.
Poi, mentre scrivi un messaggio, nel punto dove vuoi mettere la foto, premi il tasto [Img] che ti compare sotto l'oggetto del messaggio e, tra le due scritte [Img] che ti sono comparse nel testo (il cursore è automaticamente posizionato nel punto giusto) incolli gli appunti con l'indirizzo della foto.
Per vedere se funziona, premi il tasto anteprima e vedrai comparire la foto che vuoi inserire.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti ... accendi la luce :lol:
No, scherzo, altrimenti chiedi.

Ciao Giorgio


01/10/2012, 21:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2011, 0:24
Messaggi: 2037
Località: tra l'oglio ed il chiese
Ciao Ligera,
ligera ha scritto:
Secondo lei (te) ci starebbe un intaglio sull'impugnatura per tenere su la freccia o questa cosa indebolisce tutto?

Dipende dallo spessore della doga e da che tipo di arco vorresti tirarci fuori. In alternativa lo puoi ricavare con una lamina di plastica inserita sotto al rivestimento della manicatura e piegata a 90°, ma non s'addice ad un arco storico.
Un saluto da Raff


02/10/2012, 0:03
Profilo

Iscritto il: 30/01/2012, 23:04
Messaggi: 646
Signori buona sera
io sono arrivato fin qui
e lo spessore parte da 2,2 cm fino a 1,5 se riuscite a vedere bene aspetto istruzioni
Grazie


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


14/10/2012, 20:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2011, 0:24
Messaggi: 2037
Località: tra l'oglio ed il chiese
Ciao Ligera,
Inizia ad alleggerire il flettente destro come ti indico, con la linea rossa, in questa foto:
Allegato:
arco lig 2.jpeg

Andrebbe alleggerito anche verso la manicatura ma è meglio farlo dopo.
Una volta pronto ripeti la foto addossando l'arco ad un muro in modo che appaia di taglio, oppure la fai in modo da essere sulla sua verticale perfetta.
Un saluto da Raff


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


14/10/2012, 22:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2011, 22:03
Messaggi: 136
Località: Bresso
ligera ha scritto:
Purtroppo io ho machintosc e ne capisco veramente poco. Che programmino?


Ciao Ligera,
Se hai un Mac, il modo più rapido in assoluto è fare una stampa digitale direttamente dalla foto aperta (con anteprima, di default) premendo, secondo le abbreviazioni di tastiera, shift + mela + 4 e selezionando l'area della foto.
La qualità rimane buona e per le dimensioni dello schermo i pixel vengono più o meno decimati a seconda di quanto "zoommi" nel visualizzare la foto con anteprima (o iPhoto, se lo apri con quello...).

Spero di essere utile (e chiaro :? )

Gabriele


19/10/2012, 18:12
Profilo

Iscritto il: 30/01/2012, 23:04
Messaggi: 646
PROVA...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


19/10/2012, 19:16
Profilo

Iscritto il: 30/01/2012, 23:04
Messaggi: 646
funziona
Grazie mille boss adesso che so che ci sei non ti mollo +....


19/10/2012, 19:18
Profilo

Iscritto il: 30/01/2012, 23:04
Messaggi: 646
Ho alleggerito un po come spessore in pinta siamo intorno a 1,5 cm


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


20/10/2012, 15:08
Profilo

Iscritto il: 30/01/2012, 23:04
Messaggi: 646
Ho alleggerito il flettente destro come da istruzioni.
Se cosi va bene passo alla manicatura? E posso farlo con la raspa?
Ho provato a tendere ma risulta molto "duro", poco scattante ed elastico.
Necessita forse di ulteriore stagionatura? Oppure scendo un po di spessore?
O alla fine è che frassino e orniello sono parenti?
Inoltre vedendo l'arco a riposo mi chiedevo se si puo fare qualcosa scaldando il flettente meno curvo ...


23/10/2012, 20:31
Profilo

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
l'orniello è tendenzialmente poco restitutivo.
per ridurre l'inerzia interna dell'arco e avere un po più di brio bisogna avere puntali leggeri .
quanto pesa l'arco e quante libbre sviluppa?


23/10/2012, 21:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010