Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 1:11



Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Fino a qui senza tiller.. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2012, 23:09
Messaggi: 313
Località: Vrilissia - Grecia
Peppe sei cattivo eh? ok
Si incocca la freccia
si tende l'arco
si prende la mira
e...si sbaglia il bersaglio!
perchè tu potresti fare ciò mentre molti non potrebbero col tuo arco impugnato a sinistra?
.............


18/11/2012, 18:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 11:37
Messaggi: 222
Peppe, complimenti per i supporti in osso posti sui bischeri, spero di aver interpretato bene le immagini , dovrebbero esere molto validi per far si' che la corda non corroda od intacchi i tips sino a consumalrli ed a rompere l'arco , che collante hai usato ?
Ad ogni buon conto molto belli senza essere pensanti come impatto all'occhio, bravo.
Ciao Lino :D


18/11/2012, 23:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 11:37
Messaggi: 222
Ciao Francesco,
sai che, pensa e ripensa al perche' i miei archi vengono storti ed i mobili di casa scricchiolano di notte , ho avuto il sospetto che , essendo stato piu' volte anni fa a Ischia per cure termali ( penso sia la tua patria ) e piu' volte, temo di essermi portato dietro quello che dalle tue parti chiamano " o munaciello " " o monaciello", perdona la pronuncia, tu che ne pensi ?
Un saluto e buona notte.
Lino :D


18/11/2012, 23:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2012, 23:09
Messaggi: 313
Località: Vrilissia - Grecia
Nooooo, 'o munaciello (che del resto è di Napoli, che è pure la mia patria, a Ischia sono venuto da grande) è lo spirito benevolo della casa e come tale non se ne va in giro a storcere archi e mobili.
A dire il vero la storia del "munaciello" è un poco particolare, poi se vuoi te la racconto in longbow pub...
Per la pronuncia non ti preoccupare...tanto non ti sento :lol:
Pianifica una bella cura termale per quest'estate così ci incontriamo!
Francesco


18/11/2012, 23:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2012, 23:09
Messaggi: 313
Località: Vrilissia - Grecia
Azz Pe' mi fai perdere appresso agli indovinelli e mi distrai dal bellissimo lavoro che hai fatto sui tips. Complimentoni! che osso hai usato? Stinco di vacca? Per forza, quelli di Santo sono troppo rari :lol: (non ho saputo resistere scusatemi!)
Se ti interessa il processo di "stabilizzazione" dell'osso per renderlo più duro e stabile dimmelo che te lo scrivo.
La prossima volta perchè non ci prevedi uno scrimshaw sopra i tips?
Ciao
Francesco


19/11/2012, 0:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2012, 11:37
Messaggi: 222
francesco ha scritto:
Nooooo, 'o munaciello (che del resto è di Napoli, che è pure la mia patria, a Ischia sono venuto da grande) è lo spirito benevolo della casa e come tale non se ne va in giro a storcere archi e mobili.
A dire il vero la storia del "munaciello" è un poco particolare, poi se vuoi te la racconto in longbow pub...
Per la pronuncia non ti preoccupare...tanto non ti sento :lol:
Pianifica una bella cura termale per quest'estate così ci incontriamo!
Francesco

Grazie Francesco,
raccontami pure la storia del munaciello in longbow pub, sara' gradita , e' vero tale spiritello e di Napoli, ma per andare ad Ischia sono dovuto transitare proprio da li e forse quel biricchino mi si appeso alle braghe.
Mandi Lino :D


21/11/2012, 11:41
Profilo

Iscritto il: 16/03/2012, 10:52
Messaggi: 87
Salve a tutti,
ecco, finalmente sono riuscito a metterlo sul tiller dopo lo sgrossamento dell’impugnatura già mostrato.. a guardarlo sulle foto, quasi quasi, la prossima volta gli accorcerò già la corda.. ma per dargli più armonia dovrò levargli ancora qualche grammo di peso..
Allegato:
tiller dopo sgrossamento impugnatura.jpg
Prossimi steps lavorativi (salvo controindicazioni): alleggerire un po’ il flettente superiore (nella foto a dx) dalla sua metà circa fino a poco meno di un palmo “dall’artiglio” - grazie ragazzi per i graditi complimenti – ed anche far lavorare tutto l’arco ancora un po’più centralmente verso l’impugnatura, scavando ancora un po’ le “risalite” dei flettenti e la “anatomia” della mano, sulla stessa.. (l’impugnatura, in dettaglio, si può vedere meglio qualche “risposta” più su..)
Allegato:
impugnatura sgrossata.jpg
Inoltre, il flettente inferiore ha nella sua parte centrale il sottostante nodo che lo rende anche nelle immagini visibilmente più rigido.. credo che dovrò intervenire anche su questo..
Allegato:
nodo flettente infer..jpg
“Bellino” (il nodo) vero? ..Voi che gli fareste?
Che ne dite, poi, lo rifletto un po’ di più il flettente (inferiore).. o forse basterebbe fare un “artiglio” anche a lui)?
..segue..


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


22/11/2012, 4:54
Profilo

Iscritto il: 16/03/2012, 10:52
Messaggi: 87
Grande Lino, si hai interpretato bene le immagini.. non preoccuparti per gli archi che vengon storti, sono più belli e le frecce possono andar dritte lo stesso.. io non ho ancora mai mostrato frontalmente l’arco qui presentato ma vedrai, quando lo farò, le sue “storture”..
Per incollare il riporto in osso – casualmente, credetemi, nemmeno a farlo apposta(!) ed è per questo che mostro l’immagine – ho usato questa:
Allegato:
colla.JPG
“Uee.. Carissimo Uaglione Francesco, “facimm’ naltr’ po’ d’ammuina.. Iamm’ Iaa!!” ..mi sovviene la scena di Bisio & company in “Benvenuti al Sud”, quando tentava di parlare in napoletano.. ma anche certe espressioni di alcune mie, estive, amicizie campane.. Francè.. mi raccomando.. No, din-don-dan.. fai il bravo.. :lol:
Sei un grande anche tu! ..Si, agli scrimshaw ci penso ma.. tempo al tempo.. al momento posso dirti che molte volte su altri archi, lavorandoli, escono fuori da sole.. delle forme.. un esempio andante, di qualche mese fa, durante la mia assenza dal Forum: guarda il puntale: sembra vagamente la testa di un serpente?
Allegato:
serp.jpg
Ottima idea :o comunque quella di scrivere il procedimento di stabilizzazione degli ossi.. Se vuoi, fallo pure qui, mi farebbe veramente piacere.. o, se preferisci, potresti aprire un Tread a parte.. ma fai tu Francesco, come meglio credi ma.. fallo!!..e no(!) Francesco - ti prego - non ricominciare adesso!

Ciao a tutti e a presto, Peppe.

P.S. ..se proprio non si riesce a dar risposta all’insoluto indovinello :cry: giungendo alla resa con se stessi, si troverà la risposta nel Tread di Jeval “Rilascio e prestazioni”.. bye, bye


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


22/11/2012, 5:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2012, 23:09
Messaggi: 313
Località: Vrilissia - Grecia
Ciao Pe', io quel nodino non lo toccherei proprio...non mi piace come sta sul flettente, personalmente ci farei un rinforzino ma siccome sono il più inesperto della troupe aspetta altri suggerimenti.
Veramente pare 'na biscia quest'arco a testa di serpente.
Per il procedimento di stabilizzazione dell'osso sarai servito al più presto...il tempo di riorganizzare le idee.
Intanto ti sei visto il tread sul Monaciello in LB Pub?
ciao


22/11/2012, 15:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2012, 12:02
Messaggi: 584
Località: Brescia
Scusa,ma il nodo vicino al passaggio freccia è in un punto dell'arco che non flette...perche non puoi toglierlo?dico una cavolata?


17/12/2012, 16:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010