Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 23:16



Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Primo arco-flatbow 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
Cita:
posso dimostrare che un legno verde tira le frecce alla grande, e che se curato e ritoccato , le frecce le continua a tirare durante la stagionatura , fino ad ottenere un arco perfettamente stagionato .


confermo anch'io (almeno per il tasso) e alla fine, una volta secco, se una differenza c'è è solo che segue forse poco di più la corda rispetto ad uno fatto con legno già stagionato. comunque anche un arco fatto da legno non stagionato può tirare molto bene. ci sono anche popoli che non li fanno neanche stagionare ma li usano subito.

ciao


11/01/2014, 19:19
Profilo

Iscritto il: 03/09/2013, 12:55
Messaggi: 65
Mi date speranza, io sono uno che la frase "stagionare per un anno o due con gommalacca/cera/vinavil/strutto et similia" non la puo' reggere .-.

Comunque al momento il mio nocciolino è già bello stagionato, grazie alla sua velocità a seccarsi (che è sia un pregio che un difetto, già). Ergo, a meno che non ci siano problemi, presto posterò i risultati del lavoro. ^^
(scusa se ti ho rubato la scena, Carletto :mrgreen: )


11/01/2014, 20:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010