Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 9:01



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Primo arco,come continuare? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/09/2014, 9:30
Messaggi: 11
Salve a tutti sono nupvp del forum e oggi stavo lavorando su di un ramo in noce,quando ad un certo punto mi son reso conto,di non avere le idee chiare sul da farsi.Vi allego le foto in modo che possiate dirmi cosa fare e cosa evitare :) . Il ramo è alto 2 metri
P.s. Sono alle prime armi.
Grazie


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


02/09/2014, 17:36
Profilo

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
ho fatto un archetto in noce , con asportazione di legno da ambo le facce del flettente senza rispettare gli anelli .


https://www.sagittando.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=1889


02/09/2014, 18:52
Profilo

Iscritto il: 02/09/2014, 9:30
Messaggi: 11
Grazie Bac,domani proverò a seguire il "progetto" del tuo arco, se magari avessi qualche altra foto dello stesso mi daresti un grande aiuto.Inoltre potresti consigliarmi sull'altezza dell'arco?


02/09/2014, 19:20
Profilo

Iscritto il: 02/09/2014, 9:30
Messaggi: 11
ecco l'arco,credo sia pronto per essere messo sulo tiller devo solo fare i "solchi" per la corda(ditemi voi come si chiamano :mrgreen: perchè non lo so).Ogni consiglio è ben accetto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


04/09/2014, 11:08
Profilo

Iscritto il: 02/09/2014, 9:30
Messaggi: 11
Eccolo qui sul tiller pochi minuti prima che si spezzasse,ma come primo tentativo in assoluto mi ha dato esperienza per il futuro,a breve dovrei avere una doga in frassin o nocciolo.Inoltre ho cap8ito che devo acquistare un coltello a due manici perchè quello creato da me non è per niente buono :oops: .


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


05/09/2014, 11:43
Profilo

Iscritto il: 16/07/2014, 13:10