Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 7:56



Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Nulla di meglio che tirare con un arco fatto da se. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/06/2013, 14:27
Messaggi: 242
Beh se quella foto è il flettente non è così eccessivo l'alburno fin 1 cm ci potrebbe stare, anche se personalmente lo avrei tolto.
La carbonara prima o poi vengo a mangiarla :D


10/12/2014, 17:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2014, 20:25
Messaggi: 296
Località: Umbria(PG)
Lorenzo io per me ne fo almeno 300gr quindi no limit haha
Se vieni un giorno con un po di sole possiamo andare a tirare al campo di tiro dell' associazione arceristica
di cui faccio parte
Cmq il durame c'è anche nei punti + fini e agli estremi dei puntali l'alburno è 1/2 cm e durame 1/2 cm


10/12/2014, 17:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2014, 20:09
Messaggi: 79
Località: Regio insubrica
Lavorandoci un pò sopra sembra veramente giallo!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ultima modifica di kyu il 10/12/2014, 23:44, modificato 1 volta in totale.



10/12/2014, 23:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2014, 20:09
Messaggi: 79
Località: Regio insubrica
Anche cosi!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


10/12/2014, 23:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2014, 20:09
Messaggi: 79
Località: Regio insubrica
Spero che nessuno si arrabbi, volevo solo rendere giustizia alle immagini.


10/12/2014, 23:44
Profilo

Iscritto il: 05/09/2014, 13:32
Messaggi: 221
Località: caraglio-marchesato di saluzzo
ma quello che non capisco è che da una foto sembra che il durame sia solamente nel manico e che non prosegua


11/12/2014, 14:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2014, 20:25
Messaggi: 296
Località: Umbria(PG)
Ragazzi rinnovo l'invito chi vuole venire a trovarmi è il benvenuto, non vi offro un albergo 5 stelle
ma solo la mia umile caverna.(Umbria prov. di perugia)
Se portate qualche archetto vostro ci si confronta e si possono tirare un po di frecce
sempre con la massima positività.
Cmq Kyu ho apprezzato molto il tuo fotoritocco grz invece che dubitare di me dandomi del bugiardo.
Ora mi è arrivato un ordine per 27 frecce in cedro port oxford almeno fcc qualcosa, ho finito le doghe stagionate
e mi stava venendo l'orticaria haha
Ultima cosa, ho ftt la ricurva anche al flettente inferiore cosi metto a tacere quelli che in un arco giudicano solo l'estetica.

Buone frecce belli.


11/12/2014, 15:36
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
Yip , nessuno al momento ti ha dato del bugiardo , alcuni , me compreso , hanno espresso alcune perplessità dettate dalla loro personale esperienza :roll:
In quanto all'estetica , è una delle ultime cose che guardo in un arco .
Il progetto , il tiller ( ad arco scarico , incordato e teso ) , il probabile timing dei flettenti che ne deriva , l'adeguatezza della geometria alle caratteristiche dell'essenza usata , queste sono le cose a cui guardo principalmente , l'estetica viene moolto dopo 8-) .
Tornando a noi un progetto come il tuo ricalcato , più o meno consapevolmente , su quello di alcune popolazioni delle isole andamane

http://paleoplanet69529.yuku.com/topic/ ... Im0tMnJaGA
ha senso se puoi cercare il corretto punto di passaggio freccia e il corretto punto di incocco per approssimazioni sucessive , cosa che non puoi fare su un arco finestrato :roll: .

ps :
Il cedro è quello di Port Orford Contea di Curry stato dell' Oregon , U.S.A.

Oxford è una città nella contea dell'Oxfordshire , inghilterra , Regno Unito , ed è sede della più antica università del mondo anglosassone

p.p.s.
Ti è arrivato un ordine ?
questo vuol dire che , beato te , stai facendo dell'arceria una professione ?
Beh , questo spiega , in parte , il taglio che stai dando ad alcuni tuoi interventi


11/12/2014, 16:24
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2014, 20:25
Messaggi: 296
Località: Umbria(PG)
Mi piacerebbe molto farne una professione non sai quanto.
Io cerco soluzioni semplici ed efficaci ai problemi che incontro, e spesso ma non sempre sono anche le + eleganti tutto qui. (F=ma 4 simboli che descrivono matematicamente il moto di intere galassie)
Cercando di fare archi che durano nel tempo.

P.S. Lo confesso hai capito al volo il riferimento e subito hai risposto 8-) , sembri una persona interessante.
Considerando le discussione sul significato di cavernicolo e l'ultima +o- soggettivamente/oggettivamente.
Spero che da questa moderata scaramuccia nasca un amicizia spontanea.
Io credo che solo dopo un paio di cazzotti due persone possano dire di conoscersi un po + sinceramente.

P.P.S.La lingua italiana è fantastica perchè dobbiamo adeguarci agli inglesi come linguaggio tecnico arceristico,
quando l'unica cosa che han fatto è prendere doghe da altri paesi (tassi italiani) e costruirci warbow che secondo me
sono archi non cosi efficenti? Le libbre e i pollici mi stanno sul CaZ2O (è una formula chimica non una parola 8-) ), viva il sistema metrico internazionale.


11/12/2014, 17:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010