Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 10:33



Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 Un arco a "mollo" - esperimento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
ecco qui le foto della replica dell'arco tipo Oberflacht della tomba 21. era stagionato e di fibra compatta più o meno simile all'originale. ha funzionato benissimo ed era molto veloce finchè non l'ho aperto in maniera esagerata dopo aver preso confidenza per vedere fin dove arrivava e poi crak ...
come si vede ha ceduto dove la mano fa da perno.
Allegato:
P2200028.JPG


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


14/12/2010, 19:16
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
alla fine dei 30cm di impugnatura?


14/12/2010, 20:29
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
Cita:
alla fine dei 30cm di impugnatura?

guarda bene che si può anche ingrandire ... esattamente dove poggiava la parte inferiore del palmo. ha ceduto prima da dietro


14/12/2010, 20:35
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
allora flettente basso?


14/12/2010, 22:17
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
noooooo....non son convinto sullallungo sembra piu una facenda di noduli non vedo i nodi sopra e sotto la rottura nei due lati........!!!!!?


15/12/2010, 2:45
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
Cita:
noooooo....non son convinto sullallungo sembra piu una facenda di noduli non vedo i nodi sopra e sotto la rottura nei due lati........!!!!!?


si è rotto quando ho pensato di allungarlo fino a dove si poteva, prima è entrato in stack come si dice e subito dopo ha ceduto proprio dove la mano faceva da perno. questa è stata la mia netta sensazione. purtroppo non ce l'ho più e non posso controllare se c'era anche qualche piccolo nodino. essendo ben equilibrato nei flettenti e il lavoro ben distribuito ha ceduto dove si è ceatu un punto di tensione e cioè l'impugnatura. era comunque un arco che teso fino alla guancia faceva almeno 70-75 libbre ... se fosse stato di meno probabilmente non si sarebbe spezzato credo


15/12/2010, 10:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
se non ce lai piu?come non detto.peeeeeerrooooooooo!!!!!!!! si nota dalle espoete che di lato guardando il ventre a sx alto parte o finiscè lo spacco e dall'altra cioe dx inpugn... in tutti e due i vertici presenza nodi pericolosi (PS è un mio presunto ipotesi)


15/12/2010, 10:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
Nodi pericolosi che hanno tutto l'alburno che gli gira perfettamente intorno e che non risultano minimamente influenzati?

Maghin non tocca mai il dorso, quindi la spiegazione più logica è quella che lui da!

Solo vedendolo tirare a tutto allungo, si può immaginare quali tensioni si siano sviluppate in quell'impugnatura!


15/12/2010, 11:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
non voglio mettere in discussione niente che possa dai miei commenti o dalle mie citazzioni il vostro sapere e la vostra conoscenza su come costruire,e verificare, le mie citaz...e i miei comm...servono a verificare tanto per voi che SOPRATTUTO! per me e mi potrebbero servire in futuro.Sò che tra noi ci son delle tensioni ma non per questo voglio seguirle sarebbe dannoso perche per poter portare avanti una amicizzia che potrebbe diventare "celestiale" nel tempo e nei ricordi bisogna accetare comunque il possibile errore umano
    e qui ò perso il filo del discorso che volevo portare avanti (e per quello che puo accadere in un fut.......remoto o che è sucesso nel passato non voglio distruggere lamicizzia inizziata qui io voglio andare avanti qualsiasi cosa possa succedere : siete entrati nel mio cuore e dovete rimanerci anche se credo di non aver donato lo stesso sentimento e qui finisco mi si è agrovigliato il cervello per esprimere queste mie.


15/12/2010, 12:22
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
Cita:
non voglio mettere in discussione niente che possa dai miei commenti o dalle mie citazzioni il vostro sapere e la vostra conoscenza su come costruire,e verificare, le mie citaz...e i miei comm...servono a verificare tanto per voi che SOPRATTUTO! per me e mi potrebbero servire in futuro.Sò che tra noi ci son delle tensioni ma non per questo voglio seguirle sarebbe dannoso perche per poter portare avanti una amicizzia che potrebbe diventare "celestiale" nel tempo e nei ricordi bisogna accetare comunque il possibile errore umano


Marco, io non trovo nessuna tensione tra me e te. che si abbiano idee differenti e le si espongano in un forum così è normale anzi NECESSARIO a che la discussione diventi interessante e divertente per cui ognuno di noi deve apertamente esporre i propri dubbi o pareri. non sentirti quindi offeso se non si concorda con te così come non lo sono io.
non preoccuparti che se ci si rispetta a vicenda non si diventa nemici anzi ... un contrasto di opinioni aumenta la comunicazione quindi favorisce l'amicizia. ciao!


15/12/2010, 14:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010