Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 15:04



Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 giunzione doghe 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2010, 18:13
Messaggi: 2428
Località: Genova - Prata Veituriorum
GIusto!
Per fare i solchi ho utilizzato con successo la lama di un serracco (seghetto a una mano) come se fosse un raschetto...
Non sono solchi a profilo simmetrico triangolare ma a dente di sega (... ma va !) però funziona lo stesso (basta pensare un attimo prima di farle dall'altra parte ;)

Ciao
Luca


24/02/2013, 19:48
Profilo WWW

Iscritto il: 30/01/2012, 23:04
Messaggi: 646
Adesso sono a 20cm e penso che potrei riuscire a fare anche qualche giuntura perpendicolare. Anche io metterei degli avvolgimenti in cuoio bagnato tirato a morte che serra ancora di più man mano che asciuga, ma come lo fissi all'inizio? Poi la soluzione di Bac mi piace , ma hai messo anche una vite o simile?
Posso essere d'accordo che non vale la pena per il bagolaro ma al momento non ho altro di pronto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


24/02/2013, 20:42
Profilo

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
Cita:
ma hai messo anche una vite o simile


non è una vite , con quei fl ho fatto un po di esperimenti , quel foro che vedi era per montarli su il riser.

hai mai fatto il serving ad una corda? ecco se si chiudi gli avvolgimenti come faresti col serving


24/02/2013, 20:49
Profilo

Iscritto il: 30/01/2012, 23:04
Messaggi: 646
Signori
Sono arrivato a sto punto, ma non mi sembra grnachè. Davanti non c'è male ma sul ventre mi manca parecchia roba. Forse che non si può fare a coda e flauto insieme?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


13/03/2013, 13:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2011, 0:24
Messaggi: 2037
Località: tra l'oglio ed il chiese
Salve a tutti,
ciao Ligera, la tipologia di giunzione va bene ma devi allenarti a migliorarne l'esecuzione: le facce dell'incastro debbono combaciare quasi perfettamente senza lasciare vuoti di sorta.
dalle foto vedo che hai usato, forse, una circolare. Lasciala perdere e lavora con un seghetto da legno a dento piccoli e lama larga. In alternativa seghetto da ferro e raspa piccola per affinare.
Un saluto da Raff


14/03/2013, 0:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010