Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/05/2024, 6:46



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Importante occasione per chi voglia imparare 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/09/2011, 15:59
Messaggi: 357
Una mia collega di associazione di primo soccorso 118, mi ha contattato per sapere se ho qualche amico interessato a un programma di apprendimento.
Lavora in una di quelle TV satellitari o via web....me l'ha anche detto quale TV è, ma vista la mia età me lo sono già dimenticato.
Comunque, stanno cercando giovani interessati ai mestieri artigianali in via di estinzione e per questa volta cercano persone interessate alla lavorazione del cuoio.
mi sembra un grossa occasione.

Questo è quello che mi ha mandato:

Stiamo lavorando a un'accademia online in cui alcuni maestri (eccellenze nel loro settore) insegneranno a giovani appassionati alcuni mestieri della tradizione artigianale italiana: in particolare stiamo cercando con urgenza aspiranti studenti nel settore del cuoio.

I giovani selezionati per partecipare a questa accademia seguiranno le lezioni online tramite dispositivi forniti da Samsung, il cui scopo è realizzare un progetto che metta in contatto i giovani (18-35 anni) con mestieri ad alto rischio di "estinzione".

L'impegno richiesto ai giovani studenti è di collegarsi da casa propria per le 4-5 lezioni previste (lezioni da un'ora circa ciascuna) ed eventualmente (per gli apprendisti convincenti) essere ripresi da noi per due-tre giornate in cui seguiamo il loro quotidiano e i progressi nella lavorazione del cuoio.

Lezioni e riprese si concluderanno al massimo entro fine marzo.

Chi è interessato scriva il prima possibile a: rossella.monarca@gmail.com

Non so esattamente come si svolgerà la faccenda, ma Rossella è una persona estremanete seria, quindi sicuramente è un'occasione.

ciao
Carlo


12/02/2014, 8:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2014, 18:41
Messaggi: 190
Località: Genova
Bello! Io e la mia ragazza potremmo essere interessati, è sufficiente scrivere all'indirizzo mail che hai pubblicato?

Grazie
Viro

PS
In genere non è una buona abitudina scrivere gli indrizzi mail pari pari su un forum, programmi automatici sono sempre in rete alla ricerca di indirizzi a cui mandare SPAM. Una buona idea è scrivere l'indirizzo nel modo seguente:
rossella[punto]monarca[chiocciola]gmail[punto]com

In questo modo un umano capisce che si tratta di un indirizzo mail, mentre è più probabile che un programma lo scambi per semplice testo :)


12/02/2014, 10:45
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/09/2011, 15:59
Messaggi: 357
si manda pure a lei direttamente.

ciao


12/02/2014, 17:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2010, 17:48
Messaggi: 267
Località: Mvtina
Carlo, che fantastica iniziativa! Io provo a scrivere perchè la lavorazione del cuoio ha suscitato in me anni fa amore totale Chissà...

Grazie della segnalazione


13/02/2014, 14:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010