Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 4:24



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Mostra pittura 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/08/2014, 12:18
Messaggi: 55
Nel mese di novembre ho allestito una mostra di pittura e scultura.Un mio amico con delle sculture e io con dei quadri .
Un mio quadro intitolato "La caccia" l'ho corredato con altri miei manufatti come archi ,frecce ,corde punte.
Il tutto senza intenti filologici o storici ben precisi sia chiaro,ma con la matrice primitiva atavica che la caccia con attrezzature naturali concede in ogni tempo.

metto intanto una foto,poi magari specifico i dettagli :D


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


16/12/2014, 18:44
Profilo

Iscritto il: 05/09/2014, 13:32
Messaggi: 221
Località: caraglio-marchesato di saluzzo
Complimenti sia per il quadro che per il materiale arcieristico :)


16/12/2014, 18:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2014, 20:25
Messaggi: 296
Località: Umbria(PG)
Che belle le decorazioni degli archi complimenti.


16/12/2014, 19:08
Profilo

Iscritto il: 21/08/2014, 12:18
Messaggi: 55
Grazie,ben gentili :D
Dunque gli archi sono: In Maclura tendinato e rivestito con pelle di serpente crotalo,lungo 148 cm e a 28 pollici ha circa 60 libbre.Questo arco ha 14 anni .

L'altro l'ho fatto recentemente ,dopo aver visto l'arco della california costruito da Vincenzo,praticamente ho ritirato fuori un mio vecchio "amore" che mi rimase impresso nel 1999,e cioè un lavoro presentato sulla rivista Arco dal Mastro arcaio Nicola Silvano Borrelli"(e non solo quel lavoro a dire il vero ma molti altri!)
L'arco Haida ,popolazione della costa occidentale del nord America.
Io l'ho costruito in frassino,tendinato e ricoperto con una sottilissima pergamena di pelle al posto della corteccia di betulla che non avevo.Colori acrilici,ricopiando il disegno del su mentovato lavoro di N.S.B ,anche se ho utilizzato dei bastoncini in luogo dei più comodi pennelli (a causa di un video postato qui nel forum :) )


16/12/2014, 20:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010