Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 21:41



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Seminario sul Warbow con Joe Gibbs 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/01/2014, 14:09
Messaggi: 288
Località: Segrate (MI)
jeval ha scritto:
Credo che vtr sia un pò impegnato quindi la locandina del workshoop del 30 settembre con Gibbs
la metto io.


Stavolta salto, purtroppo


27/09/2017, 22:49
Profilo WWW

Iscritto il: 09/12/2010, 22:17
Messaggi: 188
Ciao a tutti e Grazie Jeval,
effettivamente sono un po' preso dagli impegni con Gibbs e Pim di questa settimana. Dopo Travo, Martedi abbiamo pasato la giornata tra il Tecnopolo di Reggio emilia e il laboratorio CTS per le analisi biomeccaniche del nostro "campione", che peraltro ha sopportato stoicamente e spiritosamente (all'inglese) le innumerevoli prove a cui è stato assoggettato da un team composto da bioingegneri e medici specializzati in ortopedia e riabilitazione fisica (!).
Alcuni test hanno riguardato la ripartizione dinamica del peso nelle fasi di caricamento, stabilizzazione e rilascio grazie alle pedane cinetiche (sia con l'arco da 90 libbre che con quello da 183) e da lì si è potuto evincere subito come Gibbs fosse maggiormente "stabile" con l'arco più forte. Naturalmente è stato filmato con i marker fissati nelle articolazioni da sei telecamere cinetiche in modo da poter raffrontare la sua biomeccanica in 3D con quelle di Mark Stretton, David Pim e Gionata Brovelli integrando così la sessione compiuta a Perugia.

Giovedi l'abbiamo trascorso al Museo Archeologico Medievale di Bologna, dove Gibbs e Pim hanno potuto esaminare la collezione degli archi ottomani esposti.
Oggi siamo stati a Bolzano, al Museo dell'Alto Adige, perché potessero esaminare con noi il "Warbow" dell'Uomo dei ghiacci per dare il loro contributo al progetto di interpretazione che entrerà ufficialmente nella sua fase esecutiva questa primavera.

Domani mattina riposo al Renon e sabato saremo tutti al seminario di tiro di gittata a Todi, infine (!) domenica porteremo a Gubbio, agli Stati Generali della Rievocazione Storica, la presentazione del Progetto MBA! e presenteremo Gibbs ai rievocatori presenti al Festival del Medioevo.

Credo che i Gibbs ritorneranno contenti e frullati...ma io temo che avrò bisogno di un bel recupero!


29/09/2017, 0:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010