Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 8:36



Rispondi all’argomento  [ 325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo
 Incontro Sagittando.it dal vivo e II gara Campionato Storico 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Bravo Gorthan: le freccine leggere con poca parabola che filan veloci ,ottime per la precisione non spingono all'impatto
Immagine
410gn di pesata totale...
ma se vuoi sfondare
le ultime che ho sviluppato e che avete visto sul forum fanno 780gn
Immagine
e non son dissimili da quelle di Maghin, anzi scusa se ho copiato moltissimo dalla tua sperimentazione.
Freccia che accumula tutta l'energia dall'arco, tiro preciso/fortunato alla parte opposta al braccio ->risultato certo
10pti secondo me inizia ad esserci.


29/09/2011, 18:18
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 14:31
Messaggi: 653
Località: Peschiera Borromeo (MI)
Sono riuscito finalmente a vedere il filmato completo. Grazie a tutti quelli che si sono prodigati per favorirne la disponibilità.
Bravissimo Nitopi. Il finale con la ballata di Carlo Martello è la ciliegina sulla torta.
Infine la classifica.... wow non ci posso credere.... solo qualche punto dietro Sergio il Savio e davanti al fratellone.
Ragazzi se mi sarà concesso non voglio mancare alla prossimo incontro.

Per il girobacchino credo che come prova sia comunque divertente e valida... tuttavia forse basterebbe ridurre la superficie d'impatto alle dimensioni di un disco... che so di 20-25 cm di diametro con un braccio di leva leggermente più accentuato. In tal modo si ridurrebbe l'effetto c... e la rotazione ne risulterebbe sicuramente aumentata contribuendo ad una maggiore distinzione fra tiro e tiro.

I tiri in campo aperto sono estremamente affascinanti... la prossima volta preparerò le frecce ad hoc in modo più accurato... ora so di che cosa si tratta... eh eh....


30/09/2011, 11:28
Profilo

Iscritto il: 06/03/2011, 19:31
Messaggi: 842
Allora, l'idea di Gionata non è proprio peregrina. Mi spiego: a Valvasone in prov. di Pordenone, il 9-10 e 11 settembre c'è stata l'annuale rievocazione medievale de "e'l mondo et gli animali". L'11 c'ero anch'io (lì ho comprato il lino non sbiancato, che ho dato a Gionata). C'era uno stand con degli individui in pseudo costume mediavale, con degli archi fetenti in erba grossa per sedie, con delle frecce altrettanto fetenti, che offrivano il tiro di 5 frecce per euro 2.00. Detto stand era mooolto frequentato e nel frattempo che aspettavo il mio turno (ci siamo giocati il caffè con l'altro mio amico arciere e non vi dico chi ha vinto :lol: ) ho fatto un rapido calcolo ed essendoci davanti a me una decina di persone, senza contare quelli che stavano tirando già ai 5 paglioni, fate voi il calcolo degli introiti di quei pochi minuti. Quindi in una giornata... Alla faccia del bicarbonato di sodio, come diceva il buon principe De Curtis, in arte Totò. Un Grosso :lol: abbraccio, Mirco


30/09/2011, 11:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2010, 17:52
Messaggi: 166
Sarebbe stato interessante far provare il girabacchino al praticante di kyudo(carlo?) cosi da esaltare la figura dell'arciere e della tecnica giusta, perchè secondo me non è solo una questione di frecce e di cu.o nel colpire il bersaglio, ma entrano in ballo anche altri fattori,tra cui il rilascio.Quindi merito al maghin.


30/09/2011, 13:12
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
già quest'anno gli l'ho, come si suol dire, buttata lì a Carlo...
<<sei un arciere storico anche tu...perchè non tiri frecce con noi in gara?>>
poi non ho insistimo ma magari...tra un anno...prossima gara :roll:


30/09/2011, 13:16
Profilo YIM WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Grazie a LucaNitopi che ha filmato e caricato e distribuito dvd per posta, a Borgonero che ha tagliato e uploddato su photobucket, ecco i filmati della gara sul canale Youtube di Sagittando, buona visione:









se disponete anche voi di un canale Youtube iscrivetevi al nostro, commentate e clikkate ;)


30/09/2011, 13:21
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2010, 17:52
Messaggi: 166
Al prossimo appuntamento ci sarò a tutti i costi,per conoscervi e per imparare tante cose.
Nel frattempo preparo un po di attrezzatura!!


30/09/2011, 13:25
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
Cita:
Sarebbe stato interessante far provare il girabacchino al praticante di kyudo(carlo?) cosi da esaltare la figura dell'arciere e della tecnica giusta, perchè secondo me non è solo una questione di frecce e di cu.o nel colpire il bersaglio, ma entrano in ballo anche altri fattori,tra cui il rilascio.Quindi merito al maghin.

bravo Pierluigi, il tuo intervento capita a fagiolo come si dice. ho appena finito anch'io di vedere finalmente il filmato e ho preso in considerazione i tiri di Lorenzo (Vichingo) Maon e il mio. tutti e tre hanno colpito il bersaglio nella stessa area (quindi il c...o qui non c'entra). l'arco del Lorenzo era meno potente di quello di Maon (il più alto di libraggio dei tre) e la sua freccia non era pesante. si può notare che dopo il tiro la mano di me e del Lorenzo va verso l'alto mentre quella di Maon verso il basso. questo indica un tipo di sgancio differente e credo che sia una delle componenti fondamentali per un tiro più efficace.
ciao!


30/09/2011, 13:31
Profilo

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
Cita:
ultime che ho sviluppato e che avete visto sul forum fanno 780gn


leggerine per il nydam o l'hai scaricato un po ?


30/09/2011, 17:47
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
No bac, ho costruito solo 7 frecce cosí postate,
e l'archetto in betulla.
eran 2mesi che non tiravo una freccia per mancanza di tempo e sono arrivato in gara con una spalla achilosata perché la sera prima ci ho dormito sopra con la testa pesante di pensieri per l'organizzazione della gara, infimo risultato agonistico personale a parte
comunque 2 giorni fantastici, un esperienza stupenda, mancavi tu


30/09/2011, 18:21
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010