Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 10:48



Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 l'arco di Haithabu 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
ufffff allora non mi sono spiegato......TUTTI I POPOLI DALLE ALPI ALLA SCANDINAVIA PASSANDO X LA SCOZIA AVEVANO STI CACCHIO DI LONG BOW....
uffff non c'è un prima,dopo o un mezzo.....ufffffffffffffffffffff


02/04/2011, 13:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
mastrofoco ha scritto:
ufffff allora non mi sono spiegato......TUTTI I POPOLI DALLE ALPI ALLA SCANDINAVIA PASSANDO X LA SCOZIA AVEVANO STI CACCHIO DI LONG BOW....
uffff non c'è un prima,dopo o un mezzo.....ufffffffffffffffffffff

Ma!? longbow e arco semplice sono la stessa cosa???????????


02/04/2011, 13:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
marco non pensare che sono uno di quelli che dice I CELTI NON AVEVANO ARCHI......anzi
vedi io non ho iniziato la mia carriera di arciere in fiarc,fitarco eccecc ma anzi proprio con le manifestazioni storiche e ricerca storica con la SAGITTA BARBARICA(il nome dice tutto sulla specialità del gruppo) affrontando di volta in volta archi e popoli e scontrandomi SEMPRE con l'ottusità degli altri gruppi che come un disco incantato sentivo: I CELTI NON AVEVANO E USAVANO ARCHI e ora addirittura mi tocca sentire la cosa opposta.....addirittura TUTTO DISCENDE DAI KELTOI......ma x favore facciamo i BRAVI


02/04/2011, 13:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
l'arco semplice è quell'arco che VIVE CON POCO hahahahahahahahahah
penso tu hai un pò di confusione sulle tipologie


02/04/2011, 13:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
so che è OT ma visto che l'ho citato il teschietto e nodo eccolo qua
http://www.heavengames.com/cgi-bin/foru ... 4779,0,all


02/04/2011, 14:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
Alora, la mia confusione è questa:
longbow: arco con impugnatura decentrata quindi un flettente piu lungo genericamente quello sopra.

arco semplice: arco con impugnatura bo (forse centrale?).

arco semplice: arco con impugnatura centrale, di forme diritte, deflesse, riflesso, o molto riflesso per accentuare la velocità in chiusura ed imprimere piu velocita alla freccia quindi piu resa ed efficenza senza avere corve fisse.


02/04/2011, 14:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
ufffffffffffff marco il longbow STORICO (come tutti gli storici) NON CI AZZECCANO NULLA CON I MODERNI(longbow????????? ma x favore) ma un semplice arco di tasso o olmo SENZA impugnatura decentrata(anzi NON HA IMPUGNATURA) ricavato in un unico tronchetto che lavora e flette X TUTTA LA LUNGHEZZA di circa 1,80/90 mt
longbow sono quelli neolitici(tipo otzi)
età del bronzo,ferro,altomedioevali(quindi di haitabu) medioevali e fino alla mary rose
cambiano qualcosina nei bischeri,lunghezza e profilo ma sostanzialmente QUELLO SONO
x favore se volete affrontare una discussione sull'arceria sstorica DIMENTICATE LE TIPOLOGIE MODERNE
quindi LONGBOW,ARCHI LUNGHI,ARCHI BASTONE(espressione di invenzione del maghin e dispersa ai 4 venti eccessivamente da manx attinta da lui) sono:
LA STESSA COSAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!


02/04/2011, 14:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
Siiiiiiii!!!!!!!!!! lo sapevo gia era solo per oviare eventuali errori.hihihihi hahaha


02/04/2011, 14:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2011, 21:44
Messaggi: 970
Località: Flavia Plumbia
Stavo leggendo i vari post su questo argomento, quando sono arrivato a
Cita:
bac da dove impararono i vichinghi gli archi???' li hanno sempre fatti così dal neolitico e frutto di scambi culturali con i popoli germanici di allora....

qui si è accesa una lampadina nel mio cervellino (una luce di ignoranza mista a incoscienza visto quello che potrei scatenare con questa ipotesi).
Il tutto è collegato ad un trafiletto che proprio questa mattina ho letto su Focus. Dei ricercatori, studiando gli islandesi, diretti discendenti dei vichinghi, hanno scoperto nei loro geni delle sequenze di DNA tipiche degli indiani d'America. L'articolo proseguiva dicendo che è accertato che i vichinghi fossero giunti in America parecchio prima di Colombo, e che sarebbero poi ritornati a casa portandosi anche delle donne indiane, che avrebbero poi trasmesso ai discendenti tali geni.
L'idea è questa, probabilmente non avranno avuto contatti con gli indiani delle praterie ed i loro archi in osage, ma sarebbe possibile che qualche caratteristica dei loro archi possa derivare dagli scambi con gli indiani della costa nord orientale dell'America ? :o

L'ho sparata grossa ?


03/04/2011, 22:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
mmmmmmmmmmm QB.......visto che questi archi sono molto più antichi......


03/04/2011, 22:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010