Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 20:31



Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Mappa reperti di archi rinvenuti e conservati 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Ciao banda di truciolatori-archeologi-sperimentatori,
con l'indice, le descrizioni e le foto utili alla ricostruzione dei reperti di archi rinvenuti https://www.sagittando.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=269,
ritengo importante costruire una mappa dei luoghi di ritrovamento e dei musei dove i mirabili archi che han sfidato il tempo sono conservati,
nel caso qualcuno di noi intenda far visita da quelle parti e magari riportarci altre importantissime foto 8-)
il link è solo abbozzato, mi serve l'aiuto di tutti e sopratutto del maghin che comunque comincerà a criticarmi per errori e mancanze, ma come dice nonnomaon <<me ne impippo>> :lol:

http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&m ... 986328&z=4


una volta ultimata qui la postiamo insieme all'indice dei reperti se jeval è d'accordo,
e poi organizziamo il SAGITTANDOBUS e dopo il disgelo ci giriamo i musei d'Europa per vedere dal vivo quello di cui parliamo da sempre ;)


16/12/2010, 18:53
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
mi sembra una bella idea, magari abbinando ogni mappa alle tabelle preparate da Jeval.

Cita:
il link è solo abbozzato, mi serve l'aiuto di tutti e sopratutto del maghin che comunque comincerà a criticarmi per errori e mancanze, ma come dice nonnomaon <<me ne impippo>> :lol:

se impari a concentrarti su quello che stai scrivendo vedrai che non ci sarà bisogno di correggerti :lol:


16/12/2010, 19:31
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
vabbè balabiott del castèl de Biragh :lol: ,
adesso fai attenzione tu alla mappa e dimmi qui sotto cosa aggiungere per completarla,
poi leggi bene e apri il link che ho postato: la mappa è unica per "arceria nel continente euroasiatico dalle origini al XVII sec" e la puoi far scorrere, cosa centra una per tabella :?:
nel caso ne tracciamo un altra per "Altri continenti ..." quando avremo topic sui reperti extraeuropei e asiatici


16/12/2010, 19:45
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
non ho capito ... ho aperto il link e è venuta fuori la mappa del mondo ... e poi?
sai che sono imbranato ... non è meglio che mi spieghi quando passi di qui?


16/12/2010, 20:01
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
allora perchè parli se non hai capito?
chiedi no ;) ...
dovrebbe uscirti la mappa europea con 5 siti tra luoghi di ritrovamento e conservazione,
possiam cambiare il colore dei segnaposto per distinguere ritrovamento(sito archeologico) da conservazione(museo)
dimmi se correggere i primi 5 e dove mettere gli altri se ti va altrimenti vedo di trovare un ritaglio di tempo per venire da te


16/12/2010, 20:10
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
Cita:
allora perchè parli se non hai capito?
chiedi no ;) ...

veramente ho detto solo che è una bella idea e che ho aperto il link ma non avevo capito.
adesso si ho visto ma vuoi segnalare il luogo del trovamento o i musei? secondo me è meglio il luogo del ritrovamento e in mancanza eventualmente dove sono conservati se no diventa complicato


16/12/2010, 20:19
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
leggi bene se puoi quando scrivo, tanto di tempo ne hai:
come dicevo, possiamo usare 2 colori, addirittura due simboli: uno per museo e uno per sito archeologico
oppure far 2 mappe distinte: una solo musei se si è interessati a visitarli
e una solo siti se si vuol far una ricerca storica o quant'altro(si può dire quant'altro maon :roll: ),
oppure solo siti come dici tu, certo che alcuni sono in mezzo al nulla tipo l'Otzi e serviranno le coordinate geografiche


16/12/2010, 20:26
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
il probelma delle due bandierine è che non sempre si sa dove sono e in molti casi nin son visibili per cui se uno va li e chiede degli archi la custode gli risponde "... ma ci sono tante altre cose interessanti da vedere" come è successo a me tanti anni fa a Stoccarda


16/12/2010, 20:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
La prima volta che ti vedo ti tiro un quant'altro nel sedere con l'ultimo lungo arco in tasso!

Ma etc, etc, etc, possibile che non lo ricordi più nessuno?

Potrei consigliarti un più elegante e Franco Ecseterà pronunciato così come scritto!

O anche un prosaico e via dicendo

O un più semplice ed altro

Ma basta con sto quant'altro

Basta con midia è latino e quindi media

Basta con te come stai è tu come stai

Che fò continuo?

Ciao
Maon


16/12/2010, 21:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2010, 18:13
Messaggi: 2428
Località: Genova - Prata Veituriorum
Posso postare l'arco del Similaun , museo archeologico di Bolzano?
http://www.iceman.it/it/node/338
Ciao
Luca


17/12/2010, 15:14
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010