Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 2:22



Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 Foto di arciere mongolo 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
guardate che forma ha l'arco! asimmetrico è dir poco :shock:
ma secondo voi è incordato?


13/10/2010, 11:13
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
Ci stai burlando, o vuoi spostare l'attenzione su altro? :geek:
Se non è incordato questo vostro benedetto asimmetrico io sono un'alieno :o


13/10/2010, 11:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
dove vuoi che sia la corda ?sappi che un composito puo rimanere incordato anche per piu di 6 mesi senza perdere le sue prestazzioni credici! :D oserva il braccio destro sembra un coltello!??? :shock:bravo maon cantagliele


13/10/2010, 11:22
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
comunque non è facile trovare un arco così..ne ho visti pochi di asimmetrici in foto o rappresentazioni
l'arciere secondo me tiene di sinistra il puntale bene in vista e lo tira alzando anche il braccio(vedete che nella foto di fronte la mano è più in alto, o sbaglio?), con la destra tiene il turcasso per estrarre l'altro flettente, la foto
cappellino ancora non ben identificato e arco asimmetrico stringono il campo della nstra indagine, ma io non ho così tanta esperienza su archi orientali da poter emettere una sentenza definitriva,
ci vorrebbe il nostro amico Lorenzo o Celestino a dire la loro


13/10/2010, 11:26
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
Ma questo famoso turcasso che non è un turcasso, per me non è altro che un pezzo di pelle arrotolata per dare un minimo di protezione e sostegno.
Poi come dice il Maghin questo tipo nulla estrae è lì per fare due fotografie ed è in posa.


13/10/2010, 11:33
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
si: un turcasso non elaborato ma semplice (comunque un porta arco o per lo meno dalle dimensioni sempra poter contenere solo il flettente meno arcuato) come lo sono gli abiti anche abbastanza logori, l'assenza di armi che mi fan pensare al fatto che sia un arciere allevatore
sapete che non cipisco come le frecce riescano a stare così dritte, ben inclinate e parallele le une alle altre :shock: che punti di attacco ha sta benedetta faretra? solo alla cinta se guardate la foto anteriore, e dietro sembra esserci in bastoncino appena sopra alle punte :shock:


13/10/2010, 11:35
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
o finito la notte e mi sono perso in qusta afascinante e itrcata discusione in piu manx ci sta ragirando ci gioca con noi ora vado a dormire riprendo stasera se riesco MANX SA LA SOLUZZIONE OCCHIO RAGAS: :ugeek: :mrgreen:


13/10/2010, 11:41
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
no Marco...la soluzione non la conosco per niente e non so se arriveremo insieme a scoprirla,
so che stiamo tutti sviluppando uno spirito critico non indifferente coadiuvato da una goccia di conoscenza e da una mare colmo di passione e curiosità che ognuno mette in condivisione con l'altro, concentrare tutto questo su analisi dell'arcieria passata è uno dei capisaldi che ci ha portato a costruire e offrire a tutti questo forum
anche se non raggiungeremo la soluzione se rileggete le ormai 6 pagine che abbiamo scritto su una singola foto che ci apre una finestra sul passato vi accorgerete che di considerazione ne abbiamo già estrapolate una marea...penso ad un amico che da un dipinto su una chiesa ha tirato fuori oltre a un libro cose davvero enormi e Maon ne fà parte integrante
Le analisi poi dovrebbero servire non solo ad arricchirci ma. se qualcuno ha spunti e se la sente. a ricostruire e sperimentare i reperti analizzati in foto (turcasso, frecce, faretra, abiti....) non siamo un forum solo storico arcieristico che parla, blatera, ride,si confronta a parole ma abbiamo anche noi il nostro laboratorio in un legame inscindibile con la parte storica 8-) e con tutti noi sarà grande!!!! non ho alcun dubbio

Appello: se vi capita sotto mano una foto storica, un dipinto, una statua, un bassorilievo, un reperto non esitate ad aprire un topic...di spazio ce n'è in abbondanza qui e di persone interessate come vedete non mancano! non siate solo passivi ;)


13/10/2010, 12:02
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
Cita:
no Marco...la soluzione non la conosco per niente e non so se arriveremo insieme a scoprirla,

Manx scusa ma la soluzione a cosa? non per fare il polemico ma se la didascalia riporta "arcere - anni '40 Monglia interna" e la jurta, il carretto, il vestito, l'arco, le frecce sono perfettamente compatibili cosa stai cercando, il nome dell'arcere?
l'arco e le frecce sono tipiche della Mongolia del xx secolo e derivano dall'arco cinese manciù come scrivevo sopra.


13/10/2010, 12:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
non è sufficente --------a magin.
Cita:
a manx test esauriente


13/10/2010, 12:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010