Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 21:37



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Fionda in sanguinello 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2010, 23:19
Messaggi: 370
mirco grosso ha scritto:
Quanti ricordi, quella fionda! Da ragazzotti tutti ce l'avevamo! Adesso lo posso dire, che è andata in prescrizione, ma gli isolatori di vetro delle linee della corrente erano i nostri "paglioni". Non ce ne era uno sano. Gli operai della zona avevano il loro daffare. Quante corse inseguiti dalle biciclette dei "multarioi" (polizia urbana, che metteva la multa, da cui:multarioli). E chi ci prendeva!! Eravamo come anguille. :lol: Quando però tornavamo a casa, erano guai! :cry: Fino a pochi anni fà, nella città di Portogruaro, in provincia di Venezia, c'era ogni due anni la gara mondiale di tiro con la fionda, rigorosamente autocostruita in legno, pelle, camere d'aria di bici o di macchina. Meglio di camion. Si svolgeva sul greto del Lèmene, fiume che attraversa la città. Venivano adoperati esclusivamente i sassi trovati in loco, Finiva il tutto in grigliata. C'erano dei cecchini che venivano da tutte le parti, anche dall'estero. Altri tempi. Un Grosso abbraccio, Mirco


Mirco, abitavamo molto distanti, qualche anno di differenza, ma gli isolatori dell'alta tensione erano i nostri preferiti anche per me i miei amici monelli! Erano duri da rompere vero?! Ciao Nico :lol:


10/04/2012, 22:07
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2012, 0:06
Messaggi: 24
Località: Roma
mirco grosso ha scritto:
Venivano adoperati esclusivamente i sassi trovati in loco, Finiva il tutto in grigliata. C'erano dei cecchini che venivano da tutte le parti, anche dall'estero. Altri tempi.


Questo è un pensiero che mi fa venire nostalgia di un tempo mai vissuto. Grazie Mirco!


24/04/2012, 13:50
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010