Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 0:30



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Gravettiano style 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/01/2012, 23:04
Messaggi: 646
Buonasera signori
a voi la prima punta in selce di tipo gravettiano o mi dicono solutreano che misteriosamante sono state trovate sia in francia che in america. A farle non è difficile. Ad inastarle nemmeno però non so se sia stato fatto in modo corretto. Ne son stati trovati degli esempi? Io ho scavato la sede fino a metà asta, poi ho incollato e poi legato. Alla fine coperto la legatura. Qualcuno ha mai provato a usarle in gara? O su bersaglio? Prego trovate i difetti... io uno gia l'ho visto...
aloa


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


04/04/2019, 20:15
Profilo

Iscritto il: 09/12/2010, 22:17
Messaggi: 188
bè, direi che è una classica punta a Cran solutreana franco-cantabrica. Il gravettiano, da Grotta Paglicci al Riparo Tagliente qui nella penisola mostra punte semplici a dorso, poco o in nessun modo ritoccate nei bordi e prive di espliciti peduncoli, spalle o men che meno alette.


08/04/2019, 21:18
Profilo

Iscritto il: 30/01/2012, 23:04
Messaggi: 646
Ok ma le attacavano veramente così ? E si rompono piu o meno facilmente? E la forma era data magari da un motivo di appartenenza o solamante pratico ? O neanche una delle due?


09/04/2019, 20:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010