Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 17:13



Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Quello che non è arceria. Lavori di Claudio Bottero 
Autore Messaggio
da qualche parte ho letto che ci sono tre livelli: 1) chi lavora con le mani è un'operaio,(questo è il mio caso), 2) chi lavora con le mani e con la testa è un'artigiano, 3) chi lavora con le mani, la testa e con il cuore è un'artista. Bottero, ci mette anche l'anima, di che livello è?!. Di fronte a certe opere si rimane sconcertati dalla profondità del pensiero tangibile dell'artista che, a chi guarda, offre a piene mani. Grazie Mirco.


23/04/2011, 6:30

Iscritto il: 06/03/2011, 19:31
Messaggi: 842
Caro Sanguinello, e non sono stato capace di mettere tutto! Ma con l'aiuto di Manx un giorno o l'altro lo farò, ed allora vedrete! Non è vero che è un ONORE battere la mazza a cotale artista? Ciao, Mirco :lol:


23/04/2011, 8:16
Profilo

Iscritto il: 06/03/2011, 19:31
Messaggi: 842
Caro Sanguinello, e non sono stato capace di mettere tutto! Ma con l'aiuto di Manx un giorno o l'altro lo farò, ed allora vedrete! Non è vero che è un ONORE battere la mazza a cotale artista? Ciao, Mirco :lol:


23/04/2011, 8:16
Profilo
mirco grosso ha scritto:
Caro Sanguinello, e non sono stato capace di mettere tutto! Ma con l'aiuto di Manx un giorno o l'altro lo farò, ed allora vedrete! Non è vero che è un ONORE battere la mazza a cotale artista? Ciao, Mirco :lol:

Ho digitato Bottero e qualcosa ho trovato, ma son sicuro che è solo qualcosa.


23/04/2011, 13:38
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2010, 16:00
Messaggi: 1299
Località: Medio Olona
Di ritorno da quel di Meolo, dove io e LadyG abbiamo nuovamente GODUTO dell'ospitalità e della compagnia della Grosso Family durante le festività pasquali, posso alfin dire di aver toccato con mano alcune opere del suddetto artista e di aver visitato il suo antro con la gioia di un bimbo nel paese dei balocchi... :D
Ragazzi, è vero, questo è un personaggio da conoscere: sa leggere nel ferro con la stessa facilità con cui un Mastro Arcaio legge una doga di legno! Sa tirare fuori da un semplice profilato delle forme insospettabili! Insegna l'arte a tutti quelli disposti ad impararla! Ed il tutto con una umiltà che non fa più parte dei costumi moderni.
Mirco, te ne devo una in più ;)


11/04/2012, 21:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2011, 0:24
Messaggi: 2037
Località: tra l'oglio ed il chiese
E pensare che i giovani non amano frequentare l'antro di un fabbro vecchio stile: c'è da sporcarsi, sudare troppo, faticare, troppo rumore....
Un saluto da Raff


11/04/2012, 21:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010