Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 21:40



Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Fodero per un coltello di Mirco.... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2010, 18:13
Messaggi: 2428
Località: Genova - Prata Veituriorum
...Che mi ha regalato al raduno :mrgreen:
Vista la bellezza ferina dell'oggetto , mi son detto "devi impegnarti" ...

Allora mi sono consultato con la figlia che ha decretato "Cuoio nero" prima e "cuciture a croce" dopo .
Essendo lei l'artista di famiglia, ho rispettato i paletti...

Ecco cosa sta uscendo

Allegato:
componenti.jpg

Il coltello con due pezzi del fodero

Allegato:
incollando.jpg

Incollatura del "sotto" con il "sopra" (avranno sicuramente un nome ma sono molto ignorante... sto andando molto a buon senso...)

Allegato:
cucitura.jpg


Inizio della cucitura del bordo, dopo aver pareggiato tutto con la carta a vetro.

Per ora sono arrivato qui...

Mirco , che ne dici???

La chicca e' che il cuoio l'ho tagliato usando il coltello stesso che quindi si è costruito la ... casetta...

Ciao
Luca


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


28/09/2011, 21:37
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2010, 18:13
Messaggi: 2428
Località: Genova - Prata Veituriorum
c'e' un unico problema... mi sono accorto ora guardando le foto che.... l'ho fatto mancino.... :roll: :roll: :roll:

Va be... tanto sono abbastanza ambidestro...

Ciao
Luca


28/09/2011, 22:11
Profilo WWW

Iscritto il: 06/03/2011, 19:31
Messaggi: 842
Mi sembrava! Non mi ero accorto tu fossi mancino, avevo visto bene allora! Però, prova a scucirlo e girarlo. Ad ogni modo, credo che in questo caso, il pacco sia meglio del contenuto :lol: . Purtroppo non sono in grado di postare l'ascetta (o è una punta di lancia?) che mi hai regalato, però sto pensando il modo per poter appenderla alla mia faretra. Altra cosa. La lama di vetro sfaccettato ed immanicato di Luca Mastrofoco, più la guardo, più mi affascina! Non riesco a trovare le parole per descrivere le sensazioni che mi trasmette. Che stia diventando un sensitivo? Veramente, NON sto scherzando! Un grosso abbraccio, Mirco


29/09/2011, 8:22
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
fantastiche le opere di Mirco
Luca: mettila parallela alla cintura dietro la schiena con il pomolo a dx , solo un idea ;)


29/09/2011, 12:19
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2010, 18:13
Messaggi: 2428
Località: Genova - Prata Veituriorum
Finito!!

Allegato:
finito.jpg


Buona l'idea di Manx !!

Con il fodero a mitigare la lama anche la moglie lo ha accettato in casa...

"tra i libri, così compensa"

Ciao
Luca


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


29/09/2011, 20:59
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Ottima realizzazione Luca

Che legni hai usato Mirco?


29/09/2011, 21:05
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2010, 18:13
Messaggi: 2428
Località: Genova - Prata Veituriorum
Radica sulla guardia, Ebano sul pomello e corniolo (se mi ricordo correttamente) per le guancette...

xMirco... la prossima volta che vado a rovistare nel box di mio padre (buonanima) vedo se trovo qualche ritaglio utile... Faceva modellismo statico e aveva parecchi "ritagli" da cui si ricavava le stecche del fascaime e gli alberi (sicuramente noce, forse anche mogano...) Le metto da parte (prima che mia madre faccia pulizia... 8-) ) per la prossima volta che ci si vede ...

Ciao
Luca


29/09/2011, 21:12
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
bel lavoro nitopi mi piace!!!!!!! bravo!!!!!!
mirco grosso ha scritto:
Altra cosa. La lama di vetro sfaccettato ed immanicato di Luca Mastrofoco, più la guardo, più mi affascina! Non riesco a trovare le parole per descrivere le sensazioni che mi trasmette. Che stia diventando un sensitivo? Veramente, NON sto scherzando! Un grosso abbraccio, Mirco

queste tue parole mi fanno commuovere caro Mirco sono felice che un pezzo di vetro e un pezzo di ramo di betulla ti danno queste sensazioni e le capisco perfettamente!!! anche per me è lo stesso con i tuoi MIEI coltelli(praticamente uso solo loro) e quello che tu ben sai sul manico è stato fatto proprio con energie spontanee e ispirate alle cose che abbiamo in comune(testa,mani,energie creative e similitudini) e arriva dal cuore,le tue parole mi invogliano a continuare con un certo spirito e sono importanti per me
ti voglio bene per come sei e la purezza d'animo che ti contraddistingue un abbraccio MAS grande(luca scusa l'OT ma dovevo scrivelo)


30/09/2011, 0:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2011, 21:59
Messaggi: 36
Ottimo, complimenti, le cuciture sul bordo mi piacciono molto.

-mANx- ha scritto:
fantastiche le opere di Mirco
Luca: mettila parallela alla cintura dietro la schiena con il pomolo a dx , solo un idea ;)


L'avevo pensato anch'io, il rinfodero le prime volte non è agevolissimo ma ha anche i suoi vantaggi.


30/09/2011, 8:13
Profilo WWW

Iscritto il: 06/03/2011, 19:31
Messaggi: 842
Lucone, ti ricordi bene! Per il resto, dico che se non ci foste voi, ultimamente mi sarebbe più duro l'incedere giornaliero. Caro Luchino, parole sante. Un Grosso :lol: abbraccio, Mirco


30/09/2011, 11:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010