Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 17:04



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 [Disegni dimensionali Propulsori] NPAA Atlatl Plans 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2011, 21:59
Messaggi: 36
Vi lascio questo utile link dove sono raccolti i collegamenti ai vari modelli di Atlat con relativi disegni e dimensioni, io in particolare stò costruendo (ovviamente) il Norsaq (lingua Inuit) West Greenland.

Clicca qui per NPAA Atlatl Plans

Clicca qui per vedere i miei Norsaq

;)


06/10/2011, 9:38
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Lavori stupendi
Sai Renato che c' un campionato europeo di tiro preistorico a cui molti di noi partecipano.
http://sagittando.it/forum/viewtopic.php?f=24&t=504
Le gare si svolgono in questo modo : al sabato pomeriggio gara di tiro con l'arco come i nostri ma usando rigorosamente punte non metalliche (osso, pietra, legno), 10 cbersagli per il bosco, una freccia a bersaglio x tre giri.
e alla domenica stesse piazzole ma con atlatl (io a questo non partecipo)
per le gare del prossimo anno ti iscrivo...


06/10/2011, 22:41
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
renato non riesco a vedere i tuoi norsaq ufff...grazie il sito lo conosco bene ma sempre interessante.
prossimamente se riesco mi informo per una palestra comunale per allenarci con sti trabicoli e arco storico se poi vuoi......
attualmente alle gare preistoriche sono uno dei pochissimi che si ferma la domenica e utilizza il propulsore


09/10/2011, 15:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2011, 21:59
Messaggi: 36
Ecco qui, a parte l'aspetto puramente estetico, li stò realizzando in pesi differenti per capire quale sia il migliore, per affinità penso che quelli in abete siano i migliori, sia come propulsori che come attrezzi per il rolling d'utilità.

Adesso devo finire con un paio di impegni e poi mi dedicherò sia all'arco che al Norsaq.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


09/10/2011, 17:24
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2011, 21:59
Messaggi: 36
Questo è Maligiaq, pluricampione del G-Style e Inuit "vero", io ho avuto la possibilità di fare un corso con lui, ma ero impegnato su altri fronti, chissà, magari in futuro se fosse possibile mi faccio spiegare come lanciare un arpione dal qajaq.



Nel frattempo, per imparare l'equilibrio durante il lancio ho costruito la panca o asse oscillante o basculante (la chiamano un po' in vari modi ma il concetto è lo stesso), questo me lo hanno insegnato proprio i ragazzi Groenlandesi con cui sono in contatto), il norsaq mi serve invece per imparare a ristabilire l'equilibrio nel caso che rollassi dopo il lancio, anzi, sicuramente.

Qui invece Maligiaq dimostra alcuni rolls solo col Norsaq, mancano quelli con pagaia e Norsaq.



Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


09/10/2011, 17:44
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010