Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 23:01



Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 Un saluto tutti voi da Andrea 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/07/2014, 12:38
Messaggi: 186
Località: Artena (Rm)
Carissimi tutti,
vi leggo da un po', finalmente mi sono iscritto e, a parte accedere ai contenuti nascosti agli esterni, potrò iniziare a sottoporvi i miei dubbi.
Vivo in paese della provincia di Roma, in una zona di campagna con un'attività arcieristica piuttosto vivace e una certa facilità nell'approvviggionamento di robinia, olmo e nocciolo. In famiglia abbiamo un bosco da taglio con robinia castagno e noccilo, e qualche sambuco, insieme a una tradizione per il taglio e la lavorazione del legno. Sono laureato in scienze naturali dal 2003, ho scitto la tesi in collaborazione con i laboratori di "ecologia vegetale" e "conservazione della natura", nel dipartimento di botanica dalla Sapienza di Roma ho potuto parlare con vari peronaggi che mi hanno abbastanza illuminato sulle nostre specie legnose. Poi però dal 2007 sono commesso in un negozio che vende porte e finestre e ha una sua falegnameria...
Per farvela breve non potevo che finire a volermi costruire un arco mio, dopo aver provato tramite Decathlon l'arco più base che c'è, prima di un longbow in legno laminato da 45#, e aver pure gareggiato due volte per la mia contrada al locale Palio medievale (con risultati risibili).