Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 21:07



Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Mi Presento 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2010, 16:00
Messaggi: 1299
Località: Medio Olona
Ciao Alfio, benvenuto.
L'arco che hai linkato è un entry level plasticoso. Io ce l'ho, lo comprai all'indomani della mia personale scoperta del mondo dell'arcieria.
Con quello ci ho fatto il corso base Fiarc e mi ci sono anche divertito un po', ma, secondo me, è un arco che "stufa" presto.
Mi accodo agli amici che ti consigliano di leggere e carpire i segreti dell'autocostruzione. Sembra una montagna insormontabile, ma poi la soddisfazione è davvero ... di più!!!
In ogni caso, sempre un corso base, prima di mettersi a tirar frecce, nè!


27/10/2014, 18:29
Profilo

Iscritto il: 15/07/2014, 12:38
Messaggi: 186
Località: Artena (Rm)
Ciao e benvenuto,
mi costringi a fare outing! Anch'io ho provato a entrare nelle sensazioni dell'arceria con un arco plasticoso di decathlon, il più base che c'era. Poi mi sono confrontato con un 50 libbre in legno laminato prestatomi da amici, e per condividere appieno con mia moglie la nuova passione le ho regalato un 45 libbre in legno (sempre preso da Decathlon, due o tre anni fà c'erano 2 modelli e sono ancora pentito di non aver preso il ricurvo anziche il longbow).
Ora però mi sono appassionato alla follia truciolatrice e sto provando a cimentarmi anche con aste e punte per freccie, dopo aver provato archi e corde.
Due opzioni: o fuggi a gambe levate finché sei in tempo, oppure approfondisci, e secondo me comincerai presto a sentire quel prurito alle mani.
Ciao, Andrea


07/11/2014, 14:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2014, 20:25
Messaggi: 296
Località: Umbria(PG)
Ciao benvenuto.
Prova a guardare nella nostra sezione MERCATINO potresti trovare bellissime cose a prezzo molto basso
considerando che anche un arco in olmo che te lo fan pagare poco
ha una resa e una qualità eccezionali rispetto a un pezzo di plastica.


08/11/2014, 13:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010