Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 16:47



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Devo prendermi un periodo sabbatico 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
Carissimi amici,
comprendendo che l'età avanzata porta molto spesso a non avere più la necessità di portare pazienza ed ascoltare o leggere tutto senza mai poter seccamente rispondere, mi prendo un periodo sabbatico, che per alcuno di voi traduco in "Momento di pausa".
Seguo il detto "chi ha buon senso lo metta"
Essendo però io, un'incorreggibile polemista, posso solo sabbaticamente agire, sempre per alcuno traduco " Escludersi per un momento di pausa".

Continuerò a leggervi in maniera occulta, traducendo sempre per alcuno
" in maniera nascosta"
Vostro Maon.
La posta personale è sempre aperta.


08/12/2010, 9:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2010, 23:43
Messaggi: 245
Aaahhhh.... nnoooo.... ecco un'altro che (spero) ci fa uno scherzo... :o
Qua, man mano che si avvicina il Natale, anzichè diventare più sereni diveniamo sempre più "tirati"...
Vabbè, battute a parte, rispetto la tua decisione, anche se mi dispiace parecchio... :(
I tuoi interventi sono sempre graditi e direi anche professionali, di utilità per tutti.
Spero che questo momento sabbatico ti distolga un po' dalla tastiera per riordinare le idee e per dedicarti a ciò che a noi tutti piace.... costruire archi e freccie.
Dai... ti riattendiamo fiduciosi... più sereno e con novità da postare
Ciao


08/12/2010, 11:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/10/2010, 17:19
Messaggi: 98
Località: Ducato di Grazzano Visconti
C'è qualche strano virus nei forum?



No, vero?


08/12/2010, 11:35
Profilo

Iscritto il: 30/09/2010, 10:24
Messaggi: 326
Località: Brescia
benedettOne ha scritto:
C'è qualche strano virus nei forum?



No, vero?


ma... anche a me sorge il dubbio......
Mi spiace Maon; anche qui una persona valida che se ne va.....
e anche qui non lo reputo giusto come già avevo detto nell'altro post.
Maon, se tu potessi ripensarci faresti felici tutti noi.
un abbraccio


08/12/2010, 15:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
nel senso che ci si butta in qualche SABBA??????non ti farà male alla tua età nonno? hihihi tutte quelle giovani streghette hihi....
e bbbbasta con sti legni,corde,sassi(teniamo buone solo le canne hihi)


08/12/2010, 21:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
sabbatico [sab-bà-ti-co] o sabatico agg. (pl.m. -ci, f. -che)
• anno s. 1. L'anno ogni sette nel quale gli antichi Ebrei non lavoravano i campi, si condonavano i debiti e si liberavano gli schiavi 2. Attualmente indica, in ambito universitario, l'anno in cui un docente è esentato dall'insegnamento a fini di studio

• sec. XVIII


09/12/2010, 10:41
Profilo

Iscritto il: 09/11/2010, 16:34
Messaggi: 89
se maon va al sabba ricu lo segue. I baharur non si abbandonano. Ci rivediamo più in la.


09/12/2010, 15:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2010, 12:32
Messaggi: 188
Località: Gargnano - BS
maon ha scritto:
Carissimi amici,
comprendendo che l'età avanzata porta molto spesso a non avere più la necessità di portare pazienza ed ascoltare o leggere tutto senza mai poter seccamente rispondere, mi prendo un periodo sabbatico, che per alcuno di voi traduco in "Momento di pausa".
Seguo il detto "chi ha buon senso lo metta"
Essendo però io, un'incorreggibile polemista, posso solo sabbaticamente agire, sempre per alcuno traduco " Escludersi per un momento di pausa".

Continuerò a leggervi in maniera occulta, traducendo sempre per alcuno
" in maniera nascosta"
Vostro Maon.
La posta personale è sempre aperta.

Hheei......... "giovane", approfittane anche per leggerti qualche "bibliografia" !!!!!


09/12/2010, 15:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
colbis ha scritto:
maon ha scritto:
Carissimi amici,
comprendendo che l'età avanzata porta molto spesso a non avere più la necessità di portare pazienza ed ascoltare o leggere tutto senza mai poter seccamente rispondere, mi prendo un periodo sabbatico, che per alcuno di voi traduco in "Momento di pausa".
Seguo il detto "chi ha buon senso lo metta"
Essendo però io, un'incorreggibile polemista, posso solo sabbaticamente agire, sempre per alcuno traduco " Escludersi per un momento di pausa".

Continuerò a leggervi in maniera occulta, traducendo sempre per alcuno
" in maniera nascosta"
Vostro Maon.
La posta personale è sempre aperta.

Hheei......... "giovane", approfittane anche per leggerti qualche "bibliografia" !!!!!




Come scrivere una bibliografia
· seguire i criteri standard internazionali:

titoli dei periodici e dei libri in corsivo senza virgolette inglesi;

titoli degli articoli tra “virgolette inglesi” (quelle qui usate: si trovano in “inserisci - simbolo”);

nome autore: nel testo il cognome dell’autore va preceduto, quando citato, dal nome; nella bibliografia alla fine del capitolo o del libro e nelle citazioni bibliografiche in nota mettere sempre prima il cognome. Se l’opera citata ha più autori, mettere prima il cognome del primo autore e lasciare, se lo si desidera, prima il nome per gli altri autori. Non mettere la virgole tra il cognome e il nome dell’autore ma solo (nel caso di più autori) tra il primo autore e quelli successivi digitando preferibilmente una “e” prima del nome dell’ultimo autore. Quando il nome proprio dell’autore non è riportato per esteso ed è composto da due o più lettere iniziali (es. G. C. Trentini) spaziare tra una sigla e l’altra;

data di pubblicazione: preferibilmente, metterla tra parentesi dopo il nome. Può essere messa anche alla fine: per i libri dopo il luogo di pubblicazione, divisa da una virgola; per gli articoli dopo il nome della rivista o dopo il numero del fascicolo, sempre divisa da una virgola.

editore: metterlo solo per i volumi, dopo il titolo, separato da questo da una virgola. Mettere, quindi, sempre dopo una virgola, il luogo di pubblicazione;

nelle bibliografie, non rientrare la prima riga di ogni titolo elencato e rientrare di 0,5 cm le eventuali righe successive alla prima.

Esempi:

Mowen J. C. e Mowen M. M. (1991), “Time and outcome evaluation”, Journal of marketing, 55: 54­62.

Murray H. A. (1938), Explorations in personality, Oxford University Press, New York.


Hheei......... "vecchio", io solitamente leggo i libri...............le bibliografie le lascio controllare ai miei assistenti!!!!!!!!!


09/12/2010, 17:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2010, 23:43
Messaggi: 245
ricu ha scritto:
se maon va al sabba ricu lo segue. I baharur non si abbandonano. Ci rivediamo più in la.

.... :shock: :shock: Traduzione ... :shock: ???


10/12/2010, 21:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010