Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 17:27



Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Grazie dell'ospitalità, sono l'ultimo in assoluto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
stefano ha scritto:
Ciao a Tutti!

Mi chiamo Stefano Benini, frequento internet pochissimo e ho pochissimo tempo per farlo , ma ci tenevo e a essere tra voi perchè siete i soli a condividere questa passione no-profit per gli archi storici.

Costruisco archi in legno dal 1977, ho visto molti medici da allora ma tutti mi hanno diagnosticato questa brutta legnite cronica, sono ancora malato più di prima con poche speranze di guarigione.

Ho avuto anche problemi di grafomania, dai quali però sto gradualmente guarendo. Ho rotto le scatole su arco dal 1989 ed ho pure avuto la sfrontatezza di portare la Society of A. A. in Italia. Ho litigato Con Matielli e con Fedeli quando ancora l'arco "storico" era il Palomino, o al massimo il Ben Pearson e lo Stemmler. Ho sofferto di target panic per 10 anni e praticato il Kyudo (come cura) per altri 15. Ho continuato a usar bastoni anche quando il commento più benevolo era uno sguardo di compatimento con un laconico: "ma perchè non ti compri un arco?!"

Ho convinto gli archeologi a farmi toccare gli archi di Fiavè e di Ledro, per Holmegaard ho dovuto accontentarmi di un calco.
Magari col vostro aiuto si potrebbero misurare gli archi di Vimose, Hajtabu, Nydam, Ballinderry ecc.

Ringrazio Jeval per avermi introdotto qui e per le splendide persone incontrate in Valle Maira con Ascani & c.

Attualmente sarei alla ricerca delle misure in millimetri degli archi di Nydam. Tutto ciò che ho è l'impugnatura e le lunghezze. Occorrerebbero lo spessore e la larghezza a metà flettente e al puntale.

Ancora Buon legno e correlati a tutti

Stefano

Potrei accennare:
nativo dal __60 argenta,
Cogegnatore meccanico attrezzista,
Lavoro statale, potrebbe multarci tutti :lol:
Vita famigliare affari suoi,
Is... Fed.... della FIARC

mi fermo altrimenti e che ne sò :mrgreen:

Scusa Stefano non volevo essere troppo invadente...


30/06/2011, 20:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2011, 21:44
Messaggi: 970
Località: Flavia Plumbia
Benvenuto nel gruppo
Giorgio


30/06/2011, 22:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 14:31
Messaggi: 653
Località: Peschiera Borromeo (MI)
Ciao Stefano, ben arrivato....


02/07/2011, 13:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010