Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 6:33



Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 acero e olmo 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2011, 21:44
Messaggi: 970
Località: Flavia Plumbia
Scortecciato, la corteccia è venuta via facilmente, come se si staccassero delle lunghe striscie di nastro adesivo.
Le estremità al tatto sono asciutte e color marrone deciso, la parte al centro è chiara e ancora umida al tatto.
Ho un solo nodo un pò grosso, che era visibile anche con la corteccia, poi, da un lato verso l'estremità, ho una fila di nodini belli allineati. Vista la disposizione a lisca di pesce dei rami dell'olmo, i nodini sono presenti anche sul lato opposto, fortunatamente in numero minore.

E per quest'anno é tutto, ci risentiamo nel 2012, auguro un felice anno nuovo a tutti.

Ciao Giorgio


30/12/2011, 21:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2011, 21:44
Messaggi: 970
Località: Flavia Plumbia
Finalmente ecco le foto,

Immagine Immagine Immagine Immagine

La parte scortecciata adesso, al tatto, è completamente asciutta, se ho contato bene gli anelli la pianta aveva sei anni, sono anelli molto larghi, andrà bene per un longbow ?

Ciao Giorgio


05/01/2012, 22:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2011, 0:24
Messaggi: 2037
Località: tra l'oglio ed il chiese
Salve a tutti,
Ciao Giorgio, bel paletto! Visto la larghezza degli anelli di crescita eviterei il longbow; opterei per una sezione piatta tenendo al centro del dorso una fila di nodini che se ben curati rendono "interessante" e piacevole da vedersi l'arco.
Però, come al solito, è l'inventiva personale quella che può maggiormente influire sulla scelte.
Prenditi tempo e aspetta un'ispirazione valutando anche quello che ti suggeriscono gli altri, come faccio io del resto.
Un saluto da Raff


06/01/2012, 14:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010