Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 11:16



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Misurazione del libraggio fatta in casa 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2011, 22:03
Messaggi: 136
Località: Bresso
Come accennato dal titolo dell'argomento, la mia intenzione era quella di trovare un modo per realizzare più semplicemente possibile, un arnese fatto in casa per misurare il libraggio di un arco.
Per quel che ne so io (e forse mi sbaglio alla grande), il libraggio è il peso applicato perpendicolarmente alla corda di un arco, sufficiente per compiere un allungo; conseguentemente proporzionale alla velocità di uscita della freccia e quindi alla potenza dell'arco.
Premettendo che io non conosco come si faccia a misurare questo libraggio e che la libbra rimane un'unità di peso, è possibile, tenendo la corda ben salda a terra nel punto centrale e sollevando da terra l'arco, misurare questa forza peso con una semplice bilancia posta tra la corda e l'arco?

Se così fosse sarebbe un modo comodo e veloce per misurare il libraggio di un arco, anche se forse poco preciso...

Gabriele

P.S.: non sapevo se aggiungere questo argomento sotto "materia prima", ma non ho trovato topic più adatti, se ce ne sono, Jeval o chi di potere, se può cortesemente spostare questo argomento... Grazie


06/07/2011, 7:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010