Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 7:37



Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 nuovo archetto magiaro... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/04/2014, 20:42
Messaggi: 176
Località: Dueville (VI)
arnaldo63 ha scritto:
Hai provato a ridurre il formato della foto?????
Io riducendole..... ne posso postare tre alla volta....
che archi belli......
dei due.....quale preferisci e quale é piu performante per te???

--------------------------------------------------

Per ridurre il formato delle foto non saprei come fare. Io prima li fotografo col digitale poi li riporto nel computer e da lì li invio come file. Però una volta ne ho postate due o tre senza problemi...mah....

-----------
Per gli archi : il magiaro è di 35 libbre, l'ungherese è di 32 libbre , entrami in fibra di vetro ed entrambi ungheresi o magiari, a dir la verità.
Il più performante e' il magiaro, più veloce anche perché con flettenti più corti. L'altro è solo un
32 libbre che, ottimo, che vorrei anche vendere ma forse lo tengo poiché mi piace anche tirare con la corda al petto, cosa che con arco da 35 o più libre mi sarebbe un pò più difficoltoso.

Se ti interessa ti dò anche le misure esatte di tutto.


03/08/2014, 15:15
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
Per ridurre il formato puoi usare programmini free come irfanview o faststone photo resizer
ogni immagine deve essere inferiore a 1 Megabyte in peso
e la definizione consigliata </= a1024x768 .

p.s.
tieni presente che la digitale se recente fa foto che possono pesare anche 20 Megabyte e lo spazio di archiviazione a disposizione di Sagittando.it è per ovvi motivi limitato


03/08/2014, 17:15
Profilo WWW

Iscritto il: 15/07/2013, 18:52
Messaggi: 165
Grazie leandro...
mi interesserebbero le misure dei tuoi archi....
altezza, spessore flettenti,, lunghezza leve, spessore e lunghezza manicatura e larghezza flettenti dalla manicatura fino alle leve...
perdonami se è troppo..... :D ma approfitto per cercare di riprodurre archi per passione.
cosa ti sembrano gli archi di grozer????.. alcuni ne parlano bene..altri malissimo....
grazie e un saluto :D


03/08/2014, 17:38
Profilo

Iscritto il: 24/04/2014, 20:42
Messaggi: 176
Località: Dueville (VI)
X jeval
-------------
Credo che la definizione del mio schermo sia proprio 1024x768, per il resto non ci capsico un granchè. Una volta mi è riuscito di spedire , sempre allo stesso modo due o tre foto assieme, vorrà dire che se non ci riesco più, ne posterò una alla volta.
Ciao.


03/08/2014, 18:42
Profilo

Iscritto il: 15/07/2013, 18:52
Messaggi: 165
Continuo con la costruzione..... leve incollate all'interno dei flettenti e rese un po piu snelle....ma ancora in via di sviluppo... :D


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


03/08/2014, 19:23
Profilo

Iscritto il: 24/04/2014, 20:42
Messaggi: 176
Località: Dueville (VI)
X arnaldo63
-----------
cominciamo con il magiaro:

- lunghezza totale da una estremità all'altra , scordato --- cm 127
- lunghezza totale da una estremità all'altra, cordato ----- cm 125
-lunghezza leve di legno e leggermente curvate ( ma potrebbero essere anche dritte) ---cm 25
- misura flettenti - cm. 39 o 40
- misura impugnatura - cm 18 circa
ovviamente gli incastri sono già compresi nelle misure dette.
-lunghezza totale, scordato , misurata con metro in stoffa seguendo le curvature-- cm 146

- flettenti - larghezza iniziale vicino all' incastro dell'impugnatura, circa mm 31,50, misurato col calibro digitale, però sopra la legatura in gavetta--- poi nel mezzo va sui 39mm - poi finisce, vicino all'incastro delle leve a circa 29,50 mm, sempre misurato con calibro digitale e sopra la legatura in gavetta dell'incastro.

- Lo spessore dei flettenti, purtroppo è rivestito di pelle e pertanto posso solo mìsurarlo sopra a questa.
Lo spessore, sempre sopra alla pelle e fuori dalla legatura degli incastri varia, dai mm 0.50 - 0.60 - 0.65.
Lo spessore non è uguali per tutti e due i flettenti e per tutta la sua lunghezza ma hanno delle leggere variazioni, forse dovute più alla pelle che alla lastra di fibra di vetro. Guarda che questo non è un laminato ma solo fibra di vetro .
- Se hai qualcosa altro da chiedere fallo pure.


03/08/2014, 19:34
Profilo

Iscritto il: 15/07/2013, 18:52
Messaggi: 165
Grazie. ..sei stato dettagliato ed esaustivo...
pensavo fosse laminato.... :o
:D


03/08/2014, 19:59
Profilo

Iscritto il: 24/04/2014, 20:42
Messaggi: 176
Località: Dueville (VI)
X arnaldo63
-----------
Avevo già fatto tutto il resoconto e bello lungo, con tutte le misure dell'ungherese Grozer e poi, appena dato l'invio, mi è venuto fuori una pagina chiedendomi la registrazione e pertanto ho dovuto fare di nuovo il "Login " e tutto il messaggio è andato perso. Se ti interessa lo rifaccio, comunque ti dico che il magiaro mi piace di più, più corto , e più veloce, oltre che più maneggevole.
Comunque l'ungherese Grozer è lungo, scordato, cm 146.

Di laminato ho uno sciita, sempre di qualche artigiano ungherese e non ricoperto di pelle. Lì le misure poso farle meglio. Se ti interessa dimmelo.


03/08/2014, 20:52
Profilo

Iscritto il: 15/07/2013, 18:52
Messaggi: 165
Grazie della tua disponibilità.... ma non vorrei essere noioso......
certo le misure interessano.... ma non vorrei in alcun modo procurare scocciature.....
se avrai voglia e tempo...... sarei...come saremmo interessati
, penso, altri costruttori autodidatta, in questo nostro particolare hobbye, provare a replicare la fonte della nostra passione.. con misurazioni ben precise, e magari riuscirci nel migliore dei modi.
grazie leandro. :D


04/08/2014, 14:57
Profilo

Iscritto il: 10/07/2014, 17:38
Messaggi: 10
Ciao arnaldo ci sto provando anch'io a farne di archi magiari


04/08/2014, 16:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010