Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 16:22



Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 Il mio arco magiaro, prima e .......dopo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/04/2014, 20:42
Messaggi: 176
Località: Dueville (VI)
PRIMA----


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


05/11/2014, 20:06
Profilo

Iscritto il: 24/04/2014, 20:42
Messaggi: 176
Località: Dueville (VI)
DOPO....


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


05/11/2014, 20:09
Profilo

Iscritto il: 24/04/2014, 20:42
Messaggi: 176
Località: Dueville (VI)
Cosa è successo?: semplice: ho tirato la corda fino all'orecchio e la leva rigida in legno è saltata via, quasi vicino all'attaccatura col flettente in fibra di vetro. Devo dire che questa fibra di vetro è una lamina di spessore unico di 4-5mm e di colore verdastro opaco, che sia resina o fibra di vetro non saprei.
Comunque inizialmente volevo buttarlo in disparte poi invece ho avuto l'idea di staccare pure l'altra leva rigida e di incollarle e di fissarle nel senso opposto. Prima ho tagliato le due leve in legno un po' più in diagonale, in modo da avere maggior superfice da attaccare e fissare, poi le ho inizialmente fissate col bostik, poi con giri di due nastri di telo ben forte, tutto ovviamente sempre incollato, poi con un bel giro di gavetta e sempre incollato alla fine con colla Vinavil.
Poi trovandomi la corda un pò più lunga del solito e non sapendo come accorciarla, ho pensato bene di metterci i due ponticelli, tipo arco mongolo , in modo che la corda resti più tirata e non corra il rischio di cadere giù dalle leve, ovviamente i due ponticelli li ho fissati pure questi con gavetta ed infine tutto incollato col Vinavil.

Risultato?:l ottimo, arco robustissimo, da 35 libbre, credo di essere andato sulle 43-45, velocissimo e scattante. lunghezza totale circa 112 cm .
Bello o non bello adesso va molto bene.


05/11/2014, 20:32
Profilo

Iscritto il: 15/07/2013, 18:52
Messaggi: 165
particolare questo archetto....l'importante è che a te piaccia e che funzioni a dovere...... il resto è noia... :D


10/11/2014, 16:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/07/2013, 8:55
Messaggi: 206
Località: Rimini
Apperò!!! Posso chiedere chi è il costruttore del tuo arco ungherese?


10/11/2014, 20:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/07/2013, 8:55
Messaggi: 206
Località: Rimini
Apperò!!! Posso chiedere chi è il costruttore del tuo arco ungherese?


10/11/2014, 20:45
Profilo

Iscritto il: 24/04/2014, 20:42
Messaggi: 176
Località: Dueville (VI)
Npn so chi sia stato il costruttore, in quanto mi è stato comprato alla Fiera di Piacenza e poi portatomi a casa da arcieri del mio gruppo. Sull'arco non esiste nessun nome e nessuna stemma, so solo che era un costruttore ungherese ( così mi è stato detto).


11/11/2014, 0:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/07/2013, 8:55
Messaggi: 206
Località: Rimini
leandro ha scritto:
Npn so chi sia stato il costruttore, in quanto mi è stato comprato alla Fiera di Piacenza e poi portatomi a casa da arcieri del mio gruppo. Sull'arco non esiste nessun nome e nessuna stemma, so solo che era un costruttore ungherese ( così mi è stato detto).

Ok, grazie Leandro. Te l'ho chiesto perchè anche io ho un arco ungherese molto simile al tuo e non vorrei mi capitasse la stessa cosa...


11/11/2014, 19:14
Profilo

Iscritto il: 24/04/2014, 20:42
Messaggi: 176
Località: Dueville (VI)
Ishi ha scritto:
leandro ha scritto:
Npn so chi sia stato il costruttore, in quanto mi è stato comprato alla Fiera di Piacenza e poi portatomi a casa da arcieri del mio gruppo. Sull'arco non esiste nessun nome e nessuna stemma, so solo che era un costruttore ungherese ( così mi è stato detto).

Ok, grazie Leandro. Te l'ho chiesto perchè anche io ho un arco ungherese molto simile al tuo e non vorrei mi capitasse la stessa cosa...

---------------------


Comunque non è un nome noto ma piuttosto sconosciuto, che non mi sovviene, ma se tu credi che il tuo sia come il mio, farai bene a dargli un bel giro di una striscia di stoffa bella robusta ( quella degli sdrai o delle tende, tanto per intenderci ), incollata sotto e sopra e poi un bel giro con la gavetta, ovviamente tutto incollato. Sarai più sicuro.


11/11/2014, 20:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010