Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/03/2024, 7:22



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Posizione impugnatura e pivot point 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/05/2017, 11:36
Messaggi: 2
eccoci con la ma prima domanda :D, vi sembrerà banale ma per me è un pò un problema.

Premetto che un paio di archetti laminati li ho costruiti, sono longbow diritti da una trentina di libbre che ovviamente come primo lavoro hanno un mare di difetti. ho costruito una dima per un r-d adesso e vedremo che ne verrà fuori.

Mentre cercavo di reperire informazioni sono però finito in una pagina inglese dove consigliano di collocare il pivot point al centro dell'arco e qui mi sono bloccato. Intendendo per pivot point il punto dove la curva dell'impugnatura dell'arco ha la sua depressione maggiore, succede che inevitabilmente l'intero blocco dell'impugnatura viene a trovarmisi decentrato, rendendo di fatto i flettenti molto asimmetrici. Ovviamente posso sagomare l'impugnatura per far rientrare il problema ma poi sarebbe il blocco dell'impugnatura ad essere asimmetrico (nelle curve di raccordo ai flettenti) e non è nei longbow che ho visto questo stile di impugnatura o perlomeno non in quelli che piacciono a me.

quindi, per renderla facile, un longbow reflex-deflex dove dovrebbe avere il suo pivot point? (sempre ammesso che non ne abbia una idea sballata io) In un arco come quello nella foto che vi posto sotto, il centro dell'arco è nella parte di massima depressione della curva della grip o poco sotto, dove poi andrebbe ad appoggiare la parte sotto al pollice del palmo della mano?

spero di non essere stato confusionario, grazie già da ora e spero di aver fatto tutto bene u.u

Immagine


03/06/2017, 14:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010