Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 22:12



Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Biathlon -SAGITTANDO di corsa!!!- 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Dai su concentriamoci ;)
allora 2 sport: corsa + tiro con l'arco

per il tiro con l'arco ho già qualche idea e un pò di esperienza me la sono fatta neglia anni,
mi serve un arco leggero in tutti i sensi, che stia nella faretra e un faretra che mi consenta di correre senza impedimenti, poi passerò in laboratoria appena avrò le idee chiare e il materiale;
per la corsa all'inizio pensavo a un abbigliamento aderente moderno tipo questi:
http://www.decathlon.it/C-872033-abbigl ... le-running
poi ho pensato che son troppo da "fighetta" in più mi tocca acquistare un pò tutto ed economicamente parlando non è personalmente un buon periodo :x ,
son passato ad un abbigliamento più agreste con anfibi leggeri e calzoni mimetici antistrappo:
http://www.modamilitare.it/
dispongo di diversi capi nell'armadio ma ho pensato che è inutile mimetizzarsi se non addirittura rischioso, per il fatto di potersi prendere una fucilata da un cacciatore o essere denunciato per attività venatoria dalle guardie, cose che vorrei proprio evitare!
perciò ho ripiegato su un abbigliamento alla Rocky Balboa quando saliva le gradinate a Philadelphia:
https://righterskramp.files.wordpress.c ... alboa.jpeg
magari con materiale rifrangente e al posto di gridare ADRIANA! griderò:"SAGITTANDO!!!!".


04/03/2014, 8:37
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
i boshimani sono maestri in questa disciplina, prima accostano una zebra , la feriscono con la freccettina avvelenata e poi giù una settimana di inseguimento per la savana;


04/03/2014, 16:34
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
in effetti @bac per cacciare con un arco storico bisognerebbe essere silenziosi e avvicinarsi il più possibile alla preda, ma se la preda è già stata colpita con una freccia avvelenata allora c'è da correre per riuscire a capire dove andrà a sdraiarsi,
però mi sembra un pò meno lungo di quello che vorrei usare
Immagine
Immagine (fonte http://www.biosferaitinerari.it/listing/289/ )
ma tanto anche qui cambierò spesso attrazzatura per collaudare tutto

Ho recuperato 3 sacchi dal fruttivendolo, ancora almeno un paio;
la problematica correlata al percorso è che vorrei arrivarci senza utilizzare altri mezzi di trasporto,
il bosco più vicino e adatto sta a poco meno 1,5km di distanza ma per arrivarci devo passare per il centro città e sinceramente non mi và di farmi vedere con un arco e delle frecce, perciò mi serve che tutti stia nascosto in una faretra.
5 bersagli e magari una gittata alla "Henry VII" :
1,5km per raggiungere il bosco +
3 km di percorso con 6 frecce +
3km secondo giro +
1,5 km ritorno defaticamento =
9km in totale, 12 frecce in tutto
dovrei starci in un'oretta e1/2 che poi è il tempo che dispongo
Penvavo però al recupero frecce: non voglio fermarmi troppo sulle piazzole di tiro


07/03/2014, 8:00
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2010, 16:00
Messaggi: 1299
Località: Medio Olona
Le lasci lì e le recuperi prima di andare via. Sempre se qualche buontempone non te le "spazza" prima ;)


07/03/2014, 12:09
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
500 iscritti = 500 potenziali "spazzatori"
è meglio che blocco il topic :lol: :lol: :lol:


07/03/2014, 13:20
Profilo YIM WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
rieccomi ;)
ho posizionato il primo bersaglio, nulla di chè: sacco in canapa del fruttivendolo (è il primo vero sponsor per questo biathlon, mi toccherà mettere un banner pubblicitario suo sul forum :lol: ), riempito di erba da sfalcio che una volta seca ne aggiungerò dell'altra nuova per mantenere una pressione interna adeguata a fermare le frecce almeno prima dell'impennaggio
Immagine
Ho poi individuato altre 5 possibili linee di tiro con dietro alti terrapieni he garantiscano la sicurezza e consentano di ritrovare con facilità le frecce fuoribersaglio
Immagine

Immagine
Il percorso di otto km e 1/2 si noda tra ampi pratoni da 600m, sentieri battuti in mezzo alla brughiera, in scollinamenti non eccessivi, e suggestivi fontanili dove ancora abita il Pelobatus Fuscus Insubricusero ,
ho loggato i gpx ma a metà strada c'è stato un errore, per il momento dovere accontentarvi di questo track:
https://docs.google.com/file/d/0Bxz44_D7laZ3Sm5WcnVkQW9DMzQ/edit
penso che allungherò di 1/2 km il percorso per girare intorno alla bozza che vedete in planimetria http://ticinoriverpark.blogspot.it/2012 ... llini.html, e non escludo la possibilità di tiri da canoa alla chippewa/penobscott .

Per l'attrezzatura sono ancora indietro ma ho recuperato le idee e i materiali,
come accennavo telefonicamente a @Jeval, sarà "UNCONVENTIONAL WEAPONS",
appena trovo tempo per assemblare, posterò il risultato...

Mi piacerebbe qualche volta avere compagnia, semmai il percorso è fattibile anche in mtb ;)


06/04/2014, 11:23
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 08/06/2013, 12:03
Messaggi: 63
Località: Lomellina
Se metti erba da sfalcio poi fermenta e imputridisce, penso sia meglio paglia oppure fieno o altra che non fermenta.


06/04/2014, 20:13
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
mi sa che il Pep ha ragione ... se usi erba appena tagliata dopo un po ... ciau Pep ...
io uso aghi di pino pressati ... oppure roba gia secca.
ciao ... anche al Pep ...


06/04/2014, 21:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2010, 16:00
Messaggi: 1299
Località: Medio Olona
Oppure il solito politene da imballaggio recuperato fuori da qualche centro commerciale.
Mi piacerebbe vederlo, sto percorso ;)


06/04/2014, 21:02
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
pep ha scritto:
Se metti erba da sfalcio poi fermenta e imputridisce, penso sia meglio paglia oppure fieno o altra che non fermenta.

hai ragione, non ci avevo pensato grazie,
ero partito solo con in spalla sacco e cordino e l'ho riempito sul posto, però è abbastanza forato da lasiar passare aria ma mi sa che all'interno marcirà
magin ha scritto:
mi sa che il Pep ha ragione ... se usi erba appena tagliata dopo un po ... ciau Pep ...
io uso aghi di pino pressati ... oppure roba gia secca.
ciao ... anche al Pep ...

a un km c'è una pineta ma i fori del saco son larghi, temo che in breve se lo riempio di aghi si svuoterà,
se uso foglie secche non saranno suffiienti a fermare le frecce,
mi devo organizzare con la ranza o il falcettino e lasciare a seccare un mucchio di erba, ci vorrà del tempo
Gorthan ha scritto:
Oppure il solito politene da imballaggio recuperato fuori da qualche centro commerciale....

lo so, lo uso da anni oltretutto ha un ottimo potere di arresto ed è impermeabile,
ma non mi và di lasiare materiali non bio nel bosco :roll:
in più con la fame che c'è in giro adesso sicuramente il goloso che si mette a sartare il saco prima o poi capiterà :mrgreen:
Gorthan ha scritto:
...Mi piacerebbe vederlo, sto percorso ;)

solo vederlo, se non te la senti lo puoi percorrere anche in bici,
la responsabilità è personale: tenete sempre acceso il cervello e allertati i sensi, comportatevi con rispetto ed eduazione
ovviamente è a disposizione di tutti voi, la speranza è di trovarne altri sparsi per la penisola e a disposizione viewtopic.php?f=29&t=455
se qualcuno mi aiuta possiamo costruire un altana e spacciarla per birdwaching richiedendo autorizzazione.


07/04/2014, 10:50
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010