Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 13:11



Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Biathlon -SAGITTANDO di corsa!!!- 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
ah...non venite in completo assetto da guerra con mimetiche camuflage, frecce da caccia, archi da orso
ma vestiti da footing con corpetti rifrangenti e frecce spuntate tanto i bersagli sono morbidi, rischiate di farvi impallinare dai cacciatori o dalle guardie, o travolgere da ciclisti o da trattore col letame

per chi ha diffocoltà a correre posso con piacere mettere a disposizione la mia bici, ma dovrà arrangiarsi da solo a sistemare l'armamento arcieristico.


07/04/2014, 11:02
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 08/06/2013, 12:03
Messaggi: 63
Località: Lomellina
se qualcuno mi aiuta possiamo costruire un altana e spacciarla per birdwaching richiedendo autorizzazione.

Si e poi ti presenti con arco e frecce sull'altana...........e magari se ti chiedono spiegazioni gli racconti che è un nuovo modo per indicare la selvaggina da guardare.
Ad ogni modo l'idea del biathlon vale.
Ciao...pep...


07/04/2014, 12:01
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Hai ragione @pep,
scartata l'altana... :cry: ero un pò troppo lanciato

ma è tutto un divenire questo Biathlon "SAGITTANDO DI CORSA", sta prendendo forma all'inizio dai miei penseri ma ora soprattutto dall'interazione di tutti Voi in questo topic.
Del resto anche il Roving http://www.roving.org/ o la stessa FIARC http://www.fiarc.it/ sono iniziati pressappoco così,
calcolate che siamo già in 500 sul SAGITTANDO.it, aggiungete che ogniuno ha più o meno da aggiungere la sua tribù (donna, figli, padre, cognati, nipoti, zii...) :mrgreen:


07/04/2014, 13:50
Profilo YIM WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
questa mattina altra corsetta, alcune considerazioni personali:
-il solo circuito boschivo è di 5,8km e lo percorro in 35' con dislivello di 84m (tra i 290m minimi di altitudine e i 340m :mrgreen: ),
-non ho tirato perchè sono ancora indietro con l'attrezzatura (o corro o costruisco...troppo poco tempo libero a disposizione :oops: e la priorità attuale è far fiato e calar panza),
-i bersagli attualmente posizionati sono 3 sacchi come quello in foto precedenti usando materiale vegetale secco come mi avete suggerito,
-sono soddisfatto per il fatto che si trovano ancora sul posto dopo settimane,
-sto pensando ai "3 trolls": tre tronchetti scortecciati, secchi e leggeri da abbattere a corta distanza tipo pepper o birilli,
-per un singolo giro, aggiungendo anche 3km di asfalto per raggiungere l'area boschiva, considerando che l'80% è all'ombra, non necessito ancora di idratazione supplementare, ma con l'aumentare della temperatura atmosferica andando verso l'estate dovrò pensare ad una borraccia o cammelbak da faretra,
-confermo per i pigri o per chi ha difficoltà a correre la possibilità di effettuare il percorso in bici (collaudato oggi stesso dalla morosa),
scusate se posso averVi tediato ;)
Manx


12/04/2014, 13:32
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2014, 18:41
Messaggi: 190
Località: Genova
Fossi di quelle parti ci verrei io più che volentieri!! :)


14/04/2014, 14:50
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Viro ha scritto:
Fossi di quelle parti ci verrei io più che volentieri!! :)

Ciao @viro,
Segnati il posto da qualche parte:magari prima o poi passi di qua.
Semmai mettiti anche tu a realizzare un percorso SAGITTANDO di corsa dalle tue parti, così organizziamo un campionato :)


14/04/2014, 16:58
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2014, 18:41
Messaggi: 190
Località: Genova
Eheh per il momento abito in centro a Torino e la vedo proprio dura :) E' già tanto se una volta ogni tanto riesco ad andare al parco a tirare qualche blunt (e non sono neanche sicuro che si possa <.<)

Sicuramente quando tornerò a vivere in un posto più sano ci penserò!!!


Edit: Tra l'altro di dove sei? Ho guardato sul post "dove abitiamo" ma non ti ho trovato!


14/04/2014, 18:03
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
ieri pomeriggio altro biathlon:
mi son portato un olmetto lungo 1,3m da 58# a 24'' e sei frecce,
tutto in mano senza faretra o turcasso
in un'ora ho percorso il tracciato con solo 3 bersagli,
perso una freccia(spero di recuperarla) e spuntato un'altra
bello, divertente e soprattutto faticoso proprio come volevo all'inizio.
Devo andare aventi con attrezzatura specifica
ciauz


19/04/2014, 7:46
Profilo YIM WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
risultati percorso utilizzando app Google My Tracks su Android
https://docs.google.com/file/d/0Bxz44_D7laZ3aFBFTlNmSW12bk0/edit?usp=drivesdk
Distanza totale di un solo giro: 4,06 km (2,5 mi)
Altitudine max: 365 m (1197 ft)
Altitudine min: 330 m (1082 ft)
Dislivello: 411 m (1348 ft)
Pendenza massima: 8 %
Pendenza minima: -39 %

3 bersagli localizzati sulla cartina con segnaposto sui picchetti, 10 frecce in faretra a bersaglio, +o- 70% di tiri a segno (considerate con il fiatone :roll: ) .
Ho usato l' haitabu in olmo ( viewtopic.php?f=5&t=488 ) lunghetto ma non male con il chiodo che tiene la corda in corsa e facilità ad armarlo con maniglia ad ogni piazzuola, dieci frecce di recupero nello zaino con camelbak da 10l ( http://www.decathlon.it/sacca-acqua-1l- ... 04861.html )
Con la preparazione attuale lo percorro in 37:44 e ci impiego 18' per estrazione tiro e recupero
vorrei tenere una media in corsa superiore ai 10km/h e doppiare il percorso oltre a trovare altro sagittante/podista :mrgreen:


24/04/2014, 15:35
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 06/03/2011, 19:31
Messaggi: 842
Ragazzacci, siete fortunati che sono scassato nella schiena! Ai tempi gloriosi mi sorbivo la bellezza di 60-90 chilometri di corsa a piedi alla settimana, ed abitavo a Belluno, quindi i percorsi in piano erano solo quando andavo in pista. Praticamente vivevo per correre. Dovevo avere la mia dose di endorfine! :lol: :lol: :lol: Ora sono ridotto ad una botticella e i muscoli delle gambe si stanno atrofizzando. Sic transit gloria mundi! Ciao da un Mirco triste.


24/04/2014, 17:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010