Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 0:28



Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Biathlon -SAGITTANDO di corsa!!!- 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 14:31
Messaggi: 653
Località: Peschiera Borromeo (MI)
Tranquillo Mirco... sei in buona compagnia.....


24/04/2014, 18:04
Profilo

Iscritto il: 06/03/2011, 19:31
Messaggi: 842
Tristissima consolazione! In questo caso, contrariamente alla mia indole, avrei voluto stare da solo!!! Spero che le cose ti vadano decisamente meglio! Ciao Amico mio!


24/04/2014, 20:30
Profilo

Iscritto il: 26/02/2011, 11:43
Messaggi: 2674
ma non si potrebbe combinare il tiro con l'arco con lo sport equestre ?
sempre biathlon è


24/04/2014, 20:36
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
bac ha scritto:
ma non si potrebbe combinare il tiro con l'arco con lo sport equestre ?
sempre biathlon è


mi piacerebbe davvero @bac,
inoltre da me ci sono un'infinità di maneggi,
il problema però diventerebbe di natura economica(noleggio cavallo) ma sopratutto poi la pancia dell'arciere non scenderebbe come mi prefiggevo in incipit http://sagittando.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=2050,
ripeto che per @Mirco o altri amici è possibile effettuare il percorso senza problemi in mountain bike (posso metterne io a disposizione almeno un paio) a patto di trovare la sistemazione ottimale per l'attrezzatura.
Comunque "Biathlon Sagittando di Corsa" anche s emi rendo conto sembra la scoperta dell'acqua calda...è davvero da provare:
-attività fisica aerobica sotto le fronde della brughiera = miglioramento capacità cardiaco/repiratoria, riduzione grasso corporeo, sviluppo muscolare, azione detossinante;
-tiro dinamico sotto stress: si tira con battito cardiaco accellerato per la corsa
-grande possibilità di sperimentare il trasporto di corsa di archi e frecce,
non pensavo ad esempio che correre con un lugobastone da 1,9m non è poi così disagevole e forse meglio di un ricurvo corto :shock: ma tutte le faretra da tracolla o cinta (penso a parte questo tipo http://sagittando.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=1957 che proverò) a parer mio non vanno bene.
-costo 0
-consente anche di curare i polloni in crescita, e scusate se per un costruttore di archi è poco ;)
Sto aggiungendo anche scatti, trazioni al ramo e streching.
Se qualcuno vuol divertirsi con me ci organizziamo


26/04/2014, 12:57
Profilo YIM WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
e comunque cari @mirco e @taccons,
l'importante è non fermarsi mai,
e almeno finchè la testa funziona si può richiamare al presente le gesta del passato ;)
ho avuto il piacere di conoscerVi di persona e Vi stimo moltissimo
Manx


26/04/2014, 13:56
Profilo YIM WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
ha piovuto a dirotto qui da me...
boschi fradici come paludi :?
perciò viewtopic.php?f=8&t=2111


03/05/2014, 7:22
Profilo YIM WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Ormai son più di due mesi che ho incominciato questa attivitá sportiva, con una frequenza di due corse a settimana,
Sono parecchio soddisfatto,tra i pro :

.Sono tornato in perfetta forma fisica permettendo di percorrere 2 giri del tracciato (11 km tot.)
.I bersagli non sono stati rubati o rovinati, ho solo aggiunto riempitivo
.Ho segnalato alle autorità l'abbandono di eternità,
.Ho sperimentato correndo quasi tutti gli archi che possiedo, comprese faretre guantino e parabraccio (comunque la migliore resta quella costruita ad hoc https://www.sagittando.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=2111 )
.Conosco a memoria tutte le piante sul percorso ;)
.Mi diverto
.Non sono stato denunciato o impallato

Contro:
.Perso 3 frecce (vabbè ...faceva parte del gioco)
.Le zanzare cominciano a Banchettare
.Sono ancora solo con Pepito che corre veloce ma non sagitta, in compenso comincia a capire che le frecce non vanno sgranocchiate ma ritrovate quelle fuori bersaglio, ci vorrebbe proprio un altro SAGITTANTE. ... :roll:


30/05/2014, 21:48
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2014, 18:41
Messaggi: 190
Località: Genova
Fossi in zona mi unirei molto volentieri!! :)


03/06/2014, 8:14
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Ormai ho all'attivo almeno 150 km di corsa e migliaia di frecce scagliate, anche se la stagione estiva è risultata parecchio piuovosa e a metà in quella autunnale si son verificati dalle mie parti alluvioni.
Correndo e tirando ho visto crescere le foglie e i germogli,
ho ascoltato i cinguttio degli abitanti del bosco e raccolto le loro piume nella stagione opportuna,
ho cercato e curato i cespugli da frecce e gli alberelli da doghe,
ho respisrato aria pulita sotto le fronde delle farnie,
ho riportato nel suo sottoboscoun riccetto finito sulla statale ,
ho sudato ,
ho imprecato quando perdevo le frecce o le rompvo...
ho visto le piante cambiar colore e perdere le foglie,
ho vuto modo di riprendere dei puzzoni :evil: che scaricavno rifiuti nel bosco e consegnarli alle forze dell'ordine,
ho soccorso un altro podista caduto accidentalmnte,
ho indicato la strada del ritorno ad un paio di raccoglitori di castagne della domenica,
ho sperimentato tutta l'attrezzatura postata compreso il completo storico Mary Rose viewtopic.php?f=5&t=2169&start=10...
insomma io e Pepito ci siamo divertiti e ogni volta che torniamo a casa non vediamo l'ora di ritornare a sudare, correre e tirare :mrgreen: .

Ormai la stagione calda e afosa cede il posto al freddo che scende dalle Alpi,
Immagine
perciò aver un sistema di idratazione non è più così importante come lo era in estate,
ora bisogna il problena è il freddo perchè dopo un paio di km di corsa fermarsi sudati e tirar frecce non è salutare a meno di esser coperti adeguatamente,
perciò i calzoncini corti e la t-shirt hanno lasciato il posto ad abbigliamento tecnico appropriato:
Immagine
Utilizzo occhiali arancioni che proteggono gli occhi dagli U.V.A. ma che garantiscono sufficinete luce correndo all'ombra delle fronde.

stò sempre attento a chiudre la zip quando mi fermo per tirare al fine evitare la perdita di calore corporeo e conseguenti contratture muscolari.
La scarpette da jogging ormai consumate sono state sostituite da scarpe da x-trail con suola da 3mm ma la prossima volta la comprerò da 5mm perchè offre miglior presa sui questi percorsi accendentati ma soprattutto in presenza di fango e comunque meglio se impermeabili.
Ne ho acquistate un paio economico, un entry level ma per mantenere un adeguato assorbimento degli impatti e la consguente lesione degli organi sulle articolazioni di caviglie, ginocchia e schiena ho acquistato ottime suolette in gel:
Altra problematica è risultare ben visibile agli automobilisti, ai cacciatori e ai boscaioli;
utilizzo perció abbigliamento con colori fluo e rifrangenti/catadiotri, considerano che alle mie latitudini alle 17.00 è già notte.


22/11/2014, 15:01
Profilo YIM WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
non ho mollato neanche una settimana: ho filmati mentre corro e tiro sotto la neve :mrgreen:
Stò raccogliendo materiale video che poi monterò e vi mostrerò in anteprima, avvalendosimi questa strumentazione:
Immagine

Nella dotazione di tutto l'anno ho aggiunto:
- un rampino cercafrecce leggero,
-una pinza pieghevole con coltellino multiuso per le frecce conficcate nel legno,
-un paio di bracciate di corda per legare e risistemare i bersagli,
(giunzaglio e sacccchetti per Pepito)


06/03/2015, 13:28
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010