Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 12:33



Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Tiri a raffica "Kinzhalnaya" 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/01/2015, 20:54
Messaggi: 9
Località: prov.Bergamo
Un saluto a tutti ; sono anch'io molto interessato a questa tecnica di tiro (da guerra credo).
Stò provando da qualche giorno e comincio a vedere i primi risultati positivi per quanto riguarda la fase di estrazione e incocco rapido, che a mio avviso, non sono tanto facili da attuare, ripetutamente. Per ora mi accontento ti tirare con presa mediterranea dopo aver girato la mano facendo perno con il pollice sulla cocca.
Voglio segnalare che nella sez. commenti del video segnalato da VIRO (lecture part.1) c'è la traduz. in inglese.
Comunque fate sapere se avete avuto qualche esperienza con il rilascio a mano girata a pollice verso, perchè proprio non mi viene...... Intanto proseguo nelle prove sapendo che la cosa richiederà molto tempo;
Vi terrò informati; ciao. ;)


01/04/2015, 20:42
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Ciao @roberto56,
le cocche sono rastremate per agevolare la presa pollice- indice della stessa ed incoccarla sulla corda senza esser necessario guardarla,
a pollice verso il tiro risulta veloce ma la freccia devia molto, questa è la mia sensazione.
Buona frecce
Manx


02/04/2015, 6:16
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 26/01/2015, 20:54
Messaggi: 9
Località: prov.Bergamo
Ciao; Rieccomi ,come promesso.
.Dopo un gran numero di prove sono riuscito ad avere risultati molto incoraggianti per quanto riguarda la precisione di tiro, (un pò meno x la velocità). Se qualcuno stà facendo o imparando questo tipo di tiro, scriva, magari posso dare e/o ricevere qualche "dritta.


18/10/2015, 21:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010