Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 21:10



Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 penobscot bow 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
AlbertoA ha scritto:
Mamma mia, si vede che è tanto che non ne faccio più mi sono rimbischerito! Comunque... il piccolo 80 libbre a 3 pollici! Totale lunghezza 63 pollici e tira 58 libbre (a 28, con il mio accrocchio carrucola-tilleratore, non una hanson apposta!).
Ciao,
Alberto

corretto scusa la citaz. 8-)


22/10/2010, 14:59
Profilo

Iscritto il: 06/10/2010, 14:19
Messaggi: 153
Località: Firenze
A proposito di resa... per essere frassino andava abbastanza, ma un arco a leve rigide ha una curva F/D molto più cicciona, accumula più energia. Poi dipende da che frecce si usano.
Più è pesante la freccia e più l'energia accumulata è importante, se la freccia è leggera invece conta più la massa dei tips dell'arco!
Per dire che ci sono archi a leve rigide di tanti tipi, come anche questo si può costruire con "geometrie" diverse, non è facile prevedere prima cosa si otterrebbe.
Dovrei avere una vecchia vecchia discussione che non so se sia più in linea di Primitive Archer (hanno fatto "piazza pulita" del vecchio archivio... nel 2000 ero segnato come Zioalby... ora sarei babboAlby!), l'ho messa in Word, ma è ben 12 mb zippata, non so come fare a mandarvela!
Ho fatto una ricerca google e non c'è, magari la posso mandare a Bruno spezzettata? Ci sono TANTE foto e disegni tecnici (che ho trovato dopo aver fatto l'arco però!).

Ciao,
Alberto

Marco... e di che? Avevo fatto tutto in pollici...


22/10/2010, 15:08
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/09/2010, 12:56
Messaggi: 2675
Località: Verona...
:lol: me ne sono reso conto" :mrgreen: "


22/10/2010, 15:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010