Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 5:00



Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Holmegaard 3D 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2011, 21:44
Messaggi: 970
Località: Flavia Plumbia
Ho cancellato da photobucket le immagini della prima ricostruzione 3D, non vorrei che qualcuno le prenda per buone e le copi. Non capisco però perchè, pur avendo cancellato i tre files, due si vedano ancora ...

Il lavoro del nuovo modello 3D procede, lentamente ma procede. Ho dimensionato in modo identico i due disegni con le sezioni e le dimensioni, li ho messi nello stesso file e stampati in formato A3. Adesso devo verificare la posizione delle sezioni di un disegno rispetto ai valori misurati riportati sull'altro.
Devo anche cercare di misurare i raggi delle curvature delle varie sezioni.

Appena ho la prima parte di modello ve la mostro.
Ciao Giorgio


17/05/2012, 22:43
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2010, 13:12
Messaggi: 2433
Località: pozzo della ignoranza
giorgio_65 ha scritto:
.......... Non capisco però perchè, pur avendo cancellato i tre files, due si vedano ancora ...

la rete e' piena di cache dagli qualche giorno e spariranno 8-)


17/05/2012, 22:50
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2011, 21:44
Messaggi: 970
Località: Flavia Plumbia
Dopo aver rilevato tutte le sezioni ho inziato il disegno e ..... :evil: ho scoperto che le sezioni sul disegno rosa non sono proporzionate, sono più larghe di quanto dovrebbero, il diametro del tronchetto avrebbe dovuto essere intorno ai 13 cm e la larghezza dell'arco di 58 mm dove in realtà ne sono stati misurati 43.5 !!
Tutto da rifare ! :evil:


21/05/2012, 21:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2011, 0:24
Messaggi: 2037
Località: tra l'oglio ed il chiese
Ciao Giorgio,
io, per mia regola di lavoro, non mi sono mai fidato dei disegni non quotati, anche se in scala, fino all'avvento del Cad, ma in questo caso ho sempre preteso la copia del file e non solo la stampa.
Ho forti dubbi, come del resto hai intuito anche tu, che le sezioni sbandierate non sono esattamente quelle disegnate, forse facevano parte dei primi rilievi e non sono mai state aggiornate. Direi di tener buone solo le misure, almeno quelle saranno state prese con uno strumento di misura standard.
Quello che ci manca, di importante, è la disposizione degli anelli riscontrati, ma non riesco a trovarli in rete.
Un saluto da Raff


21/05/2012, 22:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010