Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 1:18



Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
 Come San Tommaso.... ( mastice di pino ) 
Autore Messaggio
Nitopi ha scritto:
Ho fatto un po' di prove (rigorosamente non legando le penne - cioè... legando solo la punta per ovvie ragioni di sicurezza de mio palmo...) .
Deve esserci qualche trucco nella preparazione delle penne... Alcune saltano via subito, altre sembrano incollate con l'attalk....
Ora sto usando penne riciclate e quindi molto irregolari nella parte del rachide (essendo state estirpate da aste rotte) e quindi ci può stare.
Il bello della tecnoca è che se si stacca la penna, basta strofinare con il dito il surrogato di bitume (fincè non si sente bruciare il polpastrello) e riappiccicare....

Ma mi viene un'altra idea... non so quanto ci azzecchi ma pensavo al mito di Icaro... Con cosa incollò le penne alle braccia il buon Dedalo? Cera, se ben ricordo.
Ma la cera che conosco non incolla...
Probabilemnte perchè oggi per recuperare il miele , centrifughiamo alla grande...

Allora ho pensato...e mischiare miele e cera d'api???
Chiediamo al buo Maon se cera e miele in greco hanno la stessa radice, potrebbe essere una licenza poetica, cera c' azzecca meglio che miele, in quanto per natura è semifluido.
Ciaooo
Luca


25/04/2011, 21:44
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
Dictum factum:
Tu quoque, Brute, fili mi :mrgreen:
La congiunzione è sempre posposta. :o
Hai te, riparto domani! ;)

P.s.
Gutta cavat lapidem!


25/04/2011, 22:01
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
No sanguinello, scusa...mi son espresso male io :(
Parto dall'incipit: se ho capito il caro Nitopi tenta di attaccare le penne con cera,pece e bitumi vari senza avvolgimenti, vero Luca?
Io senza gli avvolgimenti (ne ho fatti in lino piú o meno col tuo metodo e senza impennatore, ma quelle per il mio amico canadese le avvolgerò in tendine, credo di non aver problemi)
ma solo esclusivamemte con intrugli penso proprio di non riuscirci a impennare qualcosa di duraturo che vola dritto, almeno davanti-dietro e un giro in mezzo per fermarle se non proprio a spirale stretta.
Comunque grazie per la pazienza e disponibilità di averci raccontato il tuo modus operandi.


25/04/2011, 22:07
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
-mANx-,

La saliva contiene oltre ad altri elementi anche, glicoproteine, N-acetil galactosamina, esosamina, dette proteine impastandosi con il tendine provocano un fenomeno molto simile a quello dell'incolllaggio.

Ecco perchè per legare le penne, semprechè non si faccia un uso della freccia sotto pioggia battente, avrai una buona resa con buone probabilità che non si scolli, con uso normale naturalmente.
Se poi ci metti un cicinin di pece allora terranno assai.
Ciao
Maon


25/04/2011, 22:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
manX in mezzo è come le lego io.....e vanno bene..


25/04/2011, 22:28
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Si gente...in settimana ve le faccio come dite,
ma VAN LEGATE!
Non reggono con la sola pece-bitume-cera-miele come tenta di far il caro Dott. Nitopi alla " genovese"


25/04/2011, 22:43
Profilo YIM WWW
-mANx- ha scritto:
Si gente...in settiman ve le faccio come dite
ma VAN LEGATE!
Non reggono con la sola pece-bitume-cera-miele come tenta di far il caro Dott. Nitopi
alla " genovese"

se è alla Genovese, cioè RISPARMIA il legaccio, no! non può tenere! :lol: :lol: :lol:


25/04/2011, 22:49
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Ahhh! Finalmente mi hai inteso
Asoettiamo che il Dott. sfidi le leggi fisiche con I suoi intrugli chimico/naturali piú economici dell'ATACK GEL :mrgreen:


25/04/2011, 22:55
Profilo YIM WWW
la colla d'ossa costa meno, 7 eurini un sacchetto. C'impenni un'esrcito per carnevale!!! :lol: :lol: :lol:


25/04/2011, 23:15
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
Anche 0 assoluto se nessuno si lamenta della puzza e usi legna spaccata gratis per sciogliere la porcheria.
Ah...al mercato il oecivendolo mi regala interiora di storione, che spettacolo!
Ma secondo me anche senza legatura e con le colle naturali da svioglier a bagnomaria é ancora ardua.


26/04/2011, 1:15
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010