Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 12:13



Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo
 Nydam Yew longbow, "D" come lungobastone in tasso ( MANX ) 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/11/2010, 2:01
Messaggi: 672
Località: castrum externum
mi lascia basito che te ne stai pure a controllare chi legge in questo momento quello che scrivi.......eviterò pure questo,tanto x un arco dritto,fatto da un ramo dritto mi spari pure sta manfrina.....ci mancano solo i dati della nasa.......


03/05/2011, 17:54
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
ok andiamo avanti...
lavorando la doga e scendendo di anello,
dopo che la lasciavo una giornata a riposo forzato per motivi di tempo libero, notavo che si formavano delle crepe longitudinali e ve le ho fotografate:
Immagine

perchè le ritenevo interessanti ma maghin mi raccontava che spesso son capitate anche a lui,
ritenevo a ragione che il problema si sarebbe presentato fintanto che non sarei arrivato fino al midollo centrale, di solito se avete una rogna come un nodo o un ramo arrivati al midollo scompare ma ovviamente dovete avere abbastanza ciccia per poter scendere


03/05/2011, 17:58
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2011, 0:24
Messaggi: 2037
Località: tra l'oglio ed il chiese
-mANx- ha scritto:
mastrofoco e raff stanno leggendo, mi bevo una birra perchè ho la golasecca a furia di battere sulla tastiera

ah..ecco nonnoonnis...ma non devi preparare i bagagli per partire domani? :lol:

Azzz. non posso neanche spiare gli altri per carpirgli i segreti....anzi sono loro che mi spiano!!! (Amministratore.... manca la faccina dello spione; integriamo le faccine?)
Scusa la pessima battuta mANx, ma che vuoi che ti dica? di arceria sò molto poco in confronto a voi e cerco di erudirmi a sbafo.
Cita:
mi bevo una birra perchè ho la golasecca a furia di battere sulla tastiera

Per caso canti quello che scrivi? :D
Dai dovrebbe venir fuori un buon arco
Ciao da raff


03/05/2011, 18:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
Fate i bravi chessennò Ghortan ci sgrida tutti!!!!!!!(Smac, a tua moglie nè, non a te!)
Alla Consulta voglio tutti, e noi tre saremo puniti con l'esposizione delle chiappe al di là dello scudo onde le truppe ci tirino con le blunt.( spero solo le blunt :o )

Alua, la quota del mio castello della Roccia è 700 m.s.l., ma da noi i Tassi stanno assai più sù, in posti orripili et scoscesissimi et secretissimi.

Ma per fortuna oltre al solito Celestino che mi rifornisce quando sono disperato e non ho più legname, esistono gli amici che ogni tanto pensano a me.

Per quanto attiene la distanza apogea Terra/Luna devo correggerti, ho misurato personalmente sono 404075Km. e non 404074 nè!!!!

Quando vi dissi che sarei partito non prevedevo che i tubi che passano nelle stalle reali fossero tutti bucati.
Quindi allorquando l'idraulico di corte fece passare l'eva, tutto allagossi :mrgreen:

I guasti furono riparati, Madonna Marcella puote dormir all'asciutto quindi doman o dopo la carovana parte.

Comunque, siccome sono estremamente bravo e accondiscendente ti faccio i complimenti per il costruendo archetto.

I miei ultimi due ti attendono al varco.

Te saludi
Maon 'd le Roce


03/05/2011, 18:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
Porca palla non ho avuto il tempo di scrivere e siete già arrivati alla tenzone!

Raff, gli Amministratori sono il lungo occhio di Dio. :o
Nulla sfugge loro. 8-)
E' ora che impari a fare gli archi, hai capito? :evil:


Azzzz, quante faccine ho messo oggi.


03/05/2011, 18:18
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 20:21
Messaggi: 4559
Località: Insubria
caro Raff...non ti spia nessuno e non ho niente da nascondere, non ho alcun segreto,
metto il maggior numero di dati e foto forse risultando pedante nel descrivere le fasi di costruzione anzichè spararvi la foto dell'arco aperto sul tiller, scordato, e incordato per ricevere i soliti complimenti,
semplicemente perchè credo nel progetto SAGITTANDO che ho creato con Jeval,
e ritengo che solo lo scambio di informazioni disinteressate possa aiutare gli altri e di riflesso sopratutto me confrontandomi con loro.
Son qui per imparare e crescere
quando sei su SAGITTANDO è come se entri in una casa aperta senza finestre ne porte, non servon chiavi e possimao comunicare direttamente pur stando a migliaia di chilometri di distanza...sembra una magia :mrgreen:
grazie per gli incoraggiamenti ;)


Ah... a onor del vero devo esser onesto:
non son riuscito a portarlo a termine usando solo il sax, una volta andando dai miei con l'intento di procedere nella costruzione all'ombra del Sass dei Biss ho lasciato a casa per la fretta la lunga lama e mi son arrangiato con accetta e raschietti da muro del papi,
secondo me con molta fatica comunque ce l'avrei fatta anche se il peso inizialmente favorevole (spessore lama prossimo ai 4mm) per la sbozzatura,
si faceva sentire non poco sulle vesciche alle mani nelle fasi più delicate e la continua esigenza di affilatura oltre a richiedere ulteriore tempo stava sensibilmente riducendo la larghezza della lama...
vabbè andiamo avanti:
al''impugnatura sono a questa altezza e larghezza
Allegato:
DSC05620.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


03/05/2011, 18:19
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
Maghin perchè mi guati e non favelli?

P.s.
sono così buono perchè voglio lasciarvi un buon ricordo ;)


03/05/2011, 18:20
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
Cita:
ma anche maghin mi raccontava che spesso son capitate anche a lui,

si mi è successo (anche se con crepe più piccole) quando lasciavo un tronco a stagionare intero. penso che dipenda da questo. per evitare sarebbe meglio spaccarli subito o se il tronco è piccolo eliminare con l'accetta la parte del ventre. mettere la colla alle estremità credo peggiori le cose. forse è solo una coincidenza ma nelle doghe lasciate a stagionare spaccate o semilavorate non mi è più successo.


03/05/2011, 18:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2010, 17:59
Messaggi: 916
Località: Roccabruna-Marchesato di Saluzzo
magin ha scritto:
Cita:
ma anche maghin mi raccontava che spesso son capitate anche a lui,

si mi è successo (anche se con crepe più piccole) quando lasciavo un tronco a stagionare intero. penso che dipenda da questo. per evitare sarebbe meglio spaccarli subito o se il tronco è piccolo eliminare con l'accetta la parte del ventre. mettere la colla alle estremità credo peggiori le cose. forse è solo una coincidenza ma nelle doghe lasciate a stagionare spaccate o semilavorate non mi è più successo.



Idem sentire!

Ciao fratello in lungobastone manigliato, stò contando i giorni che ci separano dal di che faremo il fondello al Barbarossa.
Tienti pronto e freccia incordata nè!


03/05/2011, 18:25
Profilo

Iscritto il: 27/07/2010, 9:00
Messaggi: 2594
sicuro! (però posso esserci solo da sabato pomeriggio)
Ciao!


03/05/2011, 18:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010